Santena, al via i corsi di musica a indirizzo bandistico della Canonico Serra

Santena – 28 settembre 2016 –  L’associazione musicale canonico don Antonio Serra ha aperto le iscrizioni ai corsi di musica a indirizzo bandistico per l’anno 2016-2017. I corsi sono rivolti: ai bambini dagli 8 anni in avanti; a ragazzi, giovani e adulti.

2016_corsi_banda*

Mario Mariotti, presidente della banda musicale cittadina, spiega: «La banda musicale canonico don Antonio Serra è nata nel 1932: nel suo statuto non erano contemplati i corsi musicali. Per poter avviare i corsi abbiamo costituito l’associazione musicale canonico don Antonio Serra che ha come fine sociale quello di formare musici che possano poi entrare nelle fila della nostra banda. I corsi musicali sono ripresi in settembre: sono frequentati da ragazzi che hanno 10 e 11 anni e da qualche adulto».

«I nostri corsi – spiega Mario Mariotti – riguardano strumenti bandistici: flauti, clarinetti, trombe, flicorni, saxofoni, xilofoni, percussioni, tromboni, sistro e basso tuba. I corsi partono da zero ma se si possiedono esperienze musicali, verrà valutato, caso per caso, un percorso di ripasso in modo da procedere in modo spedito. I corsi sono tenuti dal M° Dino Tosco nella sede della banda musicale, in via Milite Ignoto 22, sotto l’asilo nido comunale». Oggi la banda musicale conta 35 musici attivi. Mario Mariotti è il presidente. Luisella Pollone è la madrina. Luciano Cavaglià è il porta bandiera. M° della banda è Anna Maria Merlino. Don Mauro Grosso è l’assistente spirituale.

Info:
–per avere informazioni sui corsi di musica occorre chiamare Mario Mariotti, 3775397311, oppure inviare una mail a info@bandamusicalesantenese.it
–è inoltre possibile venire direttamente nella sede, il martedì sera, dalle ore 21, alle 22,30.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena