Santena, Nonni,… che storia!

Santena – 29 settembre 2016 – “Nonni, …che storia!”: questa l’iniziativa che la biblioteca civica organizza, mercoledì 5 ottobre, dalle ore 17 alle 18,30. In occasione della festa dei nonni, alcuni di loro si alterneranno alla lettura per bambini dai 4 ai 7 anni.

nonni_che_storiaPaolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, spiega:  «La biblioteca civica “Enzo Marioni” ha tra i suoi obiettivi quello di proporre momenti di 
sensibilizzazione alla lettura, attraverso attività che portino i cittadini di ogni età all’interno della biblioteca per avvicinarli al piacere del racconto, organizzando anche alcuni incontri con letture ad alta voce in cui compaia la figura dei nonni. Una parte importante della cittadinanza di Santena è rappresentata da bambini frequentanti la scuola dell’Infanzia e la scuola primaria, con una fascia di età compresa tra i 3 e i 10 anni, cui spesso sono rivolte le attività proposte dalla Biblioteca».

Rosella Fogliato, consigliera delegata alla Biblioteca, aggiunge: «Sono sempre più numerose le richieste delle famiglie e degli insegnanti volte ad organizzare momenti di lettura e di incontro per bambini. Il prossimo 2 ottobre ricorre la festa dei nonni: accertata la disponibilità di alcuni nonni lettori e nonne lettrici a prestare la propria opera volontariamente, i servizi bibliotecari hanno organizzata l’iniziativa denominata “Nonni… che storia!!”. L’evento è previsto mercoledì 5 ottobre 2016, nei locali della Biblioteca Civica “Enzo Marioni”, in via Delleani 2, dalle ore 17 alle 18,30.
Sono previste attività aggreganti e socializzanti, quali l’alternanza di letture, attività di disegno e la consumazione della merenda, rivolte ai bambini dai 4 ai 7 anni».

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 98, del giorno 22 settembre 2016, con oggetto: “Lettura a tema: nonni… che storia!!!!” – Approvazione dell’iniziativa.

**

Scarica la delibera: santena2016-gc98

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena