Puliamo Santena tutti insieme: 15 ottobre 2016, giornata ecologica

Santena – 10 ottobre 2016 – “Puliamo Santena tutti insieme. Il buon esempio è sempre contagioso”: questo il tema scelto dall’amministrazione comunale per la giornata ecologica, prevista sabato 15 ottobre 2016.

giornata_ecologica2016Il ritrovo è previsto alle ore 9, nel piazzale di via De Gasperi, dove è previsto il saluto dell’amministrazione. Subito dopo ai partecipanti la giornata ecologica 2016 verrà consegnato l’occorrente per pulire. Poi i volontari saranno divisi in squadre che partiranno per le zone di intervento: strade o aree pubbliche. Alle ore 11,30 è previsto il rientro delle squadre con il conferimento dei rifiuti raccolti in alcuni cassoni, messi a disposizione dal Consorzio chierese per i rifiuti. Alle ore 12 l’amministrazione farà una serie di ringraziamenti. Alle 12,30 in oratorio è previsto un banchetto per tutti i partecipanti alla giornata ecologica.

L’assessore Paolo Romano, di concerto con Fiorenza Di Sciullo, consigliera comunale con incarichi in materia di Ambiente, ecologia e politiche energetiche, spiegano: «L’obiettivo della Giornata ecologica vuol essere la dimostrazione che tutti possiamo contribuire fattivamente alla salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo. La cattiva educazione di pochi non deve rendere vano il comportamento della stragrande maggioranza dei cittadini. Per questo abbiamo scelto il motto “Il buon esempio è sempre contagioso!”. Sin da ora l’amministrazione comunale ringrazia tutti i santenesi che parteciperanno alla giornata ecologica  2016».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena