Santena, fornitura gratuita libri scuola primaria, integrazione impegno di spesa

Santena – 21 ottobre 2016 – La città ha integrato di ulteriori 4.000 euro un precedente impegno di spesa per l’acquisto di libri di testo per gli alunni della scuola primaria che ammontava a 14mila euro.

Santena, scuole elementari Cavour
Santena, scuole elementari Cavour

La normativa prevede la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni della scuola primaria, le scuole elementari. La Legge regionale 28/2007 prevede che l’onere della spesa relativa all’acquisto dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria sia a carico del Comune di residenza. L’acquisto dei libri di testo viene effettuato direttamente dalle famiglie, presso rivenditori di loro fiducia mediante consegna di cedole librarie, mentre il pagamento degli stessi viene effettuato da questo Comune, in un secondo momento, a seguito di presentazione di fattura da parte dei rivenditori interessati.

Nel marzo scorso, con una determinazione dell’avvocato Guglielmo Lo Presti, responsabile dei Servizi al cittadino e alle imprese, la città aveva assunto l’impegno di spesa di euro 14.000. Ora si è ritenuto necessario integrare il suddetto impegno di ulteriori euro 4.000, per garantire la copertura totale dei costi derivanti dalla fornitura dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria. Con una nuova determinazione nei giorni scorsi il responsabile dei Servizi al cittadino e alle imprese ha integrato l’impegno di spesa di ulteriori euro 4.000

**

Fonte: Città di Santena, determinazione del responsabile dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, numero 310, del giorno 10 ottobre 2016, con oggetto: “Fornitura gratuita libri scuola primaria – CIG: ZD218CE3C0 – integrazione impegno di spesa.

**

Scarica la determinazione: santena2016-drsci310

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena