Santena, verso il rinnovo del Consiglio pastorale parrocchiale

Santena – 29 ottobre 2016 – La comunità cristiana cittadina lavora per il rinnovo del Consiglio pastorale parrocchiale.

santena_parrocchia«Il Consiglio pastorale parrocchiale santenese ha un mandato di 5 anni – spiega il parroco don Beppe Zorzan  –. Il consiglio è  dunque scaduto. Nella riunione dei giorni scorsi abbiamo cominciato a vedere quali criteri potranno essere seguiti per rinnovare questo importante organismo parrocchiale. Abbiamo fissato una scadenza per il rinnovo che dovrà avvenire entro il 16 aprile 2017. Nel frattempo l’attuale consiglio continuerà a lavorare su alcuni temi pastorali».

Il parroco don Beppe Zorzan aggiunge: «Dovrà essere rinnovato anche il consiglio pastorale della parrocchia di Cambiano. In futuro potremo organizzare riunioni congiunte dei due consigli pastorali – di Santena e Cambiano – così come oggi già avviene per le attività di catechismo e per gli animatori dei giovani».

«L’arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, nella sua recente lettera pastorale ha invitato le parrocchie a tenere conto di alcuni obiettivi essenziali: la famiglia, i ragazzi e i giovani e i poveri – chiude don Beppe Zorzan –. A Santena, come consiglio pastorale parrocchiale, abbiamo avviato una riflessione sulle iniziative da programmare e attuare per far crescere il senso di comunità  e su come aumentare il senso di appartenenza e la partecipazione alle iniziative parrocchiali».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena