Santena, serata di varietà all’Elios per rinnovare la strumentazione

Santena – 31 ottobre 2016 – Musica, canto, poesia e… molto altro, tutto dal vivo. Questi sono gli ingredienti della serata di varietà, in programma sabato 12 novembre 2016, al teatro Elios, con inizio alle ore 21. Ingresso libero a offerta. L’obiettivo della serata è raccogliere fondi per rinnovare una parte della strumentazione fonica e scenica.

elios_seratavarieta2016*

Sabato sera 12 novembre, sul palco del teatro Elios si alterneranno: Alessandro Campomenosi, tastiere; Domenico Caravetta, fisarmonica; Nicola Casale, attore; Lillo Lopresti, basso e canto; Matteo Ganci, showman; Fabio Gramaglia, chitarra classica; Matteo Lutanno, chitarra e canto; Silvia Masoero, chitarra classica; Elisa Spizzo, soprano;  Dino Tosco, sax; Tiziano Tosco, batteria. E’ prevista la partecipazione straordinaria dell’artista Alessandro Marrapodi.

Gli obiettivi della serata di varietà i componenti la Commissione Elios li li riassumono così: «Il teatro Elios di Santena svolge, ormai da alcuni decenni, una funzione di vetrina culturale per la nostra città. La sala è stata ristrutturata agli inizi degli anni Novanta. Riaperta nel 1994, prima ancora che potesse essere utilizzata è stata vittima della rovinosa alluvione che ha colpito la nostra città nel novembre di quell’anno. L’impagabile lavoro di tanti volontari ha fatto sì che la struttura ritornasse agibile in poco tempo. In questi anni tante persone si sono alternate gratuitamente nella gestione, affinché il teatro Elios continuasse a svolgere la sua funzione culturale a servizio della nostra città. Ma il tempo passa inesorabilmente e vengono fuori gli acciacchi, un po’ per normale vecchiaia un po’ per il danno subito durante l’alluvione…».

I componenti la commissione Elios proseguono: «Oggi diventa improrogabile rinnovare una parte della strumentazione fonica e scenica a disposizione di chi utilizza il teatro. Noi ci mettiamo la faccia organizzando ed esibendoci in prima persona, con la collaborazione di alcuni amici artisti, in questa divertente serata. Ai voi cittadini santenesi e dei paesi vicini chiediamo di partecipare e di sostenerci con la presenza e il contributo economico che si potrà offrire liberamente nel corso della serata. Contiamo sulla vostra partecipazione!».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena