Messer Tulipano 2017, lavori in corso nel parco del castello di Pralormo

Pralormo – 9 novembre 2016 – Messer Tulipano, il personaggio protagonista e fedele mascotte del grande evento botanico che dal 2000 colora il parco storico, ha fatto arrivare al Castello 90.000 bulbi di decine di varietà di tulipani. Ora, sistemate le aiuole con terriccio, torba e sabbia, una squadra affiatata ed esperta di 10 giardinieri lavora alla loro messa a dimora. Sono preparativi per la XVIII edizione di Messer Tulipano, in programma dal 1° aprile al 1° maggio 2017.

messertulipano2017a

I bulbi sono infatti completamente rinnovati ogni anno e quelli scelti per la prossima edizione sono particolari, nuovi e curiosi, selezionati con attenzione e cura per offrire ai visitatori una spettacolare fioritura trasformando il parco in un giardino incantato e la visita primaverile al Castello di Pralormo in una giornata indimenticabile, con scorci straordinari per fotografie speciali.

Tra le tante varietà scelte per la prossima edizione di Messer Tulipano ci sono numerosi tulipani neri, gli spettinati tulipani “pappagallo” e gli eleganti viridiflora, i curiosi sfrangiati e i delicati tulipani botanici, ma anche profumatissimi giacinti, migliaia di muscari e Bluebell e una novità curiosa, che verrà svelata la prossima primavera. Messer Tulipano 2017 sarà un evento straordinario, anche perché compie 18 anni e diventa maggiorenne, quindi ci saranno grandi festeggiamenti!

Mentre nel parco si lavora per Messer Tulipano e la natura colora gli alberi di incredibili sfumature, il castello rimane aperto alle visite ogni domenica fino alla fine di novembre e i visitatori avranno la possibilità di acquistare i bulbi di alcune delle varietà selezionate per la prossima edizione della manifestazione.

MODALITA’ DI VISITA Il castello di Pralormo è visitabile con orario 10-18 ogni domenica e festivo fino al 27 novembre 2016 senza bisogno di prenotazione; per gruppi ogni giorno, su prenotazione. Le visite del Castello e del “Trenino del Conte” possono essere svolte in abbinamento o singolarmente. La durata di ciascuna visita è di 45 minuti circa.

Le modalità si trovano sui siti:

www.castellodipralormo.com

e

www.lecasedellagiardiniera.it

**

Fonte: comunicato stampa

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena