Santena, Teatro Elios, patrocinio e contributo alla stagione teatrale 2016-2017 “Su il sipario”

Santena – 28 novembre 2016 – La Giunta comunale ha concesso il patrocinio e un contributo di euro 1.500 a “Su il sipario”, stagione teatrale 2016-2017 del teatro Elios.

santena_teatro_eliosIl sindaco Ugo Baldi, spiega: «Il Circolo San Luigi di Santena ha presentato una richiesta di patrocinio per la realizzazione della rassegna teatrale “Su il sipario. Stagione teatrale 2016/2017”. Il programma risulta essere di notevole interesse e di elevata qualità artistica. Conta sette spettacoli che si terranno nel periodo dal novembre 2016 ad aprile 2017. La rassegna teatrale, guidata da Alessandro Marrapodi, contribuisce alla valorizzazione e alla promozione del teatro Elios, quale luogo di riferimento culturale per la vita cittadina».

«Il sostegno economico e il patrocinio del Comune di Santena all’iniziativa si giustifica per la ricaduta sociale in termini di promozione e valorizzazione territoriale – precisa il sindaco Ugo Baldi, che aggiunge –. L’elevato valore artistico della rassegna teatrale farà sì che confluiranno in Santena spettatori non residenti. Inoltre giustificano l’intervento finanziario del Comune anche le agevolazioni sul prezzo di acquisto dei biglietti da parte di associazioni santenesi e la disponibilità da parte degli organizzatori di concedere ingressi gratuiti, in numero non inferiore all’ammontare del contributo economico comunale. I biglietti di ingresso gratuito saranno utilizzati dall’amministrazione comunale per premiare cittadini santenesi che hanno prestato attività di volontariato a favore della comunità santenese, in particolare coloro che svolgono Servizio civico volontario delle persone anziane».

Il sindaco Ugo Baldi chiude così: «La Giunta comunale  ha concesso il patrocinio della Città di Santena all’iniziativa teatrale promossa dal Circolo San Luigi di Santena denominata “Su il sipario”. Stagione teatrale 2016/2017 al Teatro Elios, di via Milite Ignoto. La Giunta ha erogato al Circolo San Luigi di Santena un contributo di euro 1.500, quale compartecipazione comunale alle spese relative alla realizzazione della rassegna teatrale “Su il sipario”.

locandina

**

Fonte: Città di Santena, verbale di deliberazione dalla Giunta comunale, numeri 126 del 24 novembre 2016, con oggetto: Su il Sipario. Teatro Elios – Stagione teatrale 2016/2017. Patrocinio del Comune di Santena ed erogazione contributo.

**

Scarica la delibera delle Giunta comunale: santena2016-gc126

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena