Santena, aggiudicati i lavori per il memoriale Cavour

Santena – 8 dicembre 2016 – Il raggruppamento temporaneo delle ditte Rigas e Rinetti Barbara si è aggiudicato definitivamente la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di restauro conservativo e il riallestimento del memoriale Cavour di Santena. Importo lavori è di poco superiore ai due milioni di euro. Durata dei lavori 360 giorni.

santena_castellocavour
Il Memoriale Cavour sarà realizzato nel castello Cavour

*

L’aggiudicazione è arrivata con un decreto del segretariato generale della Struttura di missione per gli anniversari di interesse generale della Presidenza del consiglio dei ministri. Sono previsti lavori per oltre due milioni di euro, con un tempo di esecuzione di 360 giorni. Il provvedimento è del 17 ottobre scorso: non sono stati presentati ricorsi e ora il provvedimento è esecutivo.

Il progetto, connesso al programma delle celebrazioni per i 150° anniversario dell’unità nazionale, rientra nel programma denominato “I luoghi della memoria”. Il bando di gara è stato pubblicato  il 16 marzo 2016 sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana. Sono state presentate 13 offerte. La commissione di gara ha stilato la graduatoria provvisoria nella quale primo classificato è risultato il costituendo raggruppamento temporaneo delle imprese Rigas e Rinetti Barbara. Il 17 ottobre scorso è stata disposta l’aggiudicazione definitiva per le ditte Rigas e Rinetti Barbara che, per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di restauro conservativo e il riallestimento del memoriale Cavour di Santena hanno offerto un importo di euro 2.017.817,72.

**

Scarica il decreto della Presidenza del Consiglio: decreto_aggiudicazione_definitiva

**

Per saperne di più:

http://presidenza.governo.it/AmministrazioneTrasparente/BandiContratti/Procedure_LavoriFornitureServizi/AvvisiBandiInviti/Memoriale_Cavour_Santena/index.html

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena