Essere Santena ha concluso l’analisi del programma elettorale presentato nel 2012

Santena – 14 dicembre 2016 – Essere Santena ha completato l’analisi del programma elettorale che aveva presentato ai santenesi nelle elezioni del 2012.

EssereSantena_logoIl sindaco Ugo Baldi, informa: «In due serate assembleari abbiamo visto e analizzato criticità e punti di forma del nostro programma elettorale con cui abbiamo raccolto la fiducia degli elettori nelle votazioni che nel 2012 hanno portato al rinnovo del consiglio comunale cittadino».

«Tutti insieme, componenti la Giunta, consiglieri comunali e tutti i diversi gruppi di lavoro di Essere Santena – aggiunge Ugo Baldi – abbiamo ragionato sulle motivazioni che hanno portato a realizzare una buona parte delle cose programmate. Abbiamo anche cercato di capire perché altre cose non siamo riuscite a realizzarle.  Ancora, abbiamo discusso anche sulle cose realizzate che non erano previste nel programma del 2012. Sono state due serate di intenso lavoro, portato avanti indipendentemente da coloro che si presenteranno agli elettori nella lista che Essere Santena presenterà alle prossime elezioni amministrative del 2017».

UgoBaldi_2016mar31CCIl sindaco Ugo Baldi chiude: «Nei prossimi incontri Essere Santena comincerà ad abbozzare il programma elettorale che sarà presentato ai santenesi nelle prossime elezioni del 2017. Faremo certamente tesoro dell’esperienza di questi anni di amministrazione che è stata davvero significativa e importante. L’agire amministrativo di questi anni certamente ci porterà a scrivere un programma elettorale necessariamente diverso da quello del 2012. Allora avevamo una scarsa conoscenza della macchina comunale: preparare un programma elettorale senza essere in municipio non è facile. Si corre il rischio di scrivere cose che sono irrealizzabili, veri e propri libri dei sogni. Faccio un esempio, noi avevamo in mente di far nascere comitati di quartiere: nella realtà abbiamo fatto molta fatica a trovare gente che si metta a servizio dei quartieri. Oggi, alla luce dell’esperienza condotta come Giunta comunale, dovremo riuscire a stilare un programma elettorale più realistico. Con due riunioni abbiamo terminato l’analisi del programma del 2012. Dopo le vacanze natalizie Essere Santena, a fine gennaio, ha in agenda la consueta due giorni di riflessione. Quella sarà la sede per gettare le basi del futuro programma da presentare agli elettori nelle elezioni amministrative del 2017».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena