Santena, tinteggiatura e pulizia ala nuova della scuola media Falcone

Santena – 21 dicembre 2016 – Terminati i lavori nell’ala nuova della scuola media l’amministrazione ha affidato i lavori di tinteggiatura e pulizia.

Santena, scuola media Giovanni Falcone

I lavori degli interventi di manutenzione straordinaria per miglioramento sismico, consolidamento statico delle strutture e efficientamento energetico, eseguiti nell’ala nuova della scuola media Giovanni Falcone, sono giunti al termine. L’amministrazione comunale ha intenzione di procedere, in tempi brevi, alla restituzione dei locali della scuola, affinché possano essere riallestite le aule e i refettori negli spazi originari.

La città di Santena ha affidato alla cooperativa sociale La Cometa di San Lorenzo onlus, di Poirino, le operazioni di pulizia del piano terra dell’ala di ampliamento interessata dal cantiere. Il servizio comprende la messa a disposizione 5-6 operatori che, dopo avere tinteggiato i locali, procederanno con l’attività di pulizia. In particolare l’intervento comprende: pulizia a fondo delle aule, bagni, mense, corridoi, con pulizia vetri, infissi, porte, spolveratura arredi scolastici, spazzamento e lavaggio di tutti i pavimenti con l’uso di macchinari e prodotti specifici. Per quanto riguarda la tinteggiatura
si cercherà di mantenere, per ogni stanza o ambiente, la tonalità di colore originale che c’era precedentemente ai lavori edili.  La Cometa di San Lorenzo eseguirà i lavori dietro compenso di euro 6.156,12 lordi.

**

Fonte: città di Santena, Città metropolitana di Torino, determinazione del responsabile Area servizi per il territorio, numero 434 del giorno 19 dicembre 2016, con oggetto: Servizio di sistemazione parziale post cantiere Bando triennale 2015-16-17 edilizia scolastica – mutui. Scuola secondaria di primo grado G. Falcone interventi di manutenzione straordinaria per miglioramento sismico, consolidamento statico delle strutture e efficientamento energetico. Affidamento a La Cometa di San Lorenzo onlus scs e impegno di spesa. P.IVA 07344100016 CIG: Z411C7F3B2

**

Scarica la determinazione: Santena2016 Drast434

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena