Santena, riattivata la fontana di piazza Martiri della Libertà

Santena – 26 dicembre 2016 – È stata riattivata la fontana di piazza Martiri della Libertà. Le opere idrauliche sono state affidata alla ditta santenese Tilgas, di Orrù Davide, con una spesa di euro 4.367,60.Nei giorni scorsi è stata riattivata la “fontana delle quattro stagioni” di piazza Martiri della Libertà. L’ufficio tecnico comunale ha analizzato i vari aspetti da affrontare rimettere in funzione l’impianto idraulico, elettrico e ripristinare l’impermeabilizzazione delle vasche. Per quanto riguarda la parte idraulica è stata contattata la ditta Tilgas, di Orrù Davide, con sede in Santena, via Marco Polo 14. Sono state concordate le seguenti migliorie volte ad eliminare alcune problematiche presenti sull’impianto esistente: sostituire la pompa con una di maggiore portata; risistemare l’impianto di gestione e purificazione acqua automatico (cloro, antialghe, ph); sostituzione sabbia nel filtro; modifica bocchettoni all’interno della fontana;
fornitura tubi e raccordi vari per il funzionamento generale dell’impianto. In totale la spesa è stata di euro 4.367,60.

**

Fonte: città di Santena, città metropolitana di Torino, determinazione del responsabile area servizi per il territorio, numero 447, del giorno 22 dicembre 2016, con oggetto: lavori idraulici per riattivazione della fontana di piazza martiri libertà. impegno di spesa ed affidamento lavori alla ditta Tilgas di Orrù Davide. Partita Iva. 07701340015 – C.I.G. Z291C8FFC2.

**

Scarica la determinazione: Santena2016 Rast447

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena