Santena, l’aula del consiglio comunale torna a palazzo municipale

Santena – 27 dicembre 2016 – L’aula del consiglio comunale sarà allestita a palazzo municipale. La notizia l’ha riferita il sindaco Ugo Baldi, durante la seduta di fine anno.

Palazzo municipale accoglierà l’aula del consiglio comunale
Seduta del 22 dicembre 2016, nelle ex scuderie del complesso Cavouriano

Per la seduta del 22 dicembre scorso il consiglio comunale si è riunito nelle ex scuderie del complesso Cavouriano, messe a disposizione dalla Fondazione Camillo Cavour. Il sindaco Ugo Baldi ha spiegato: «Siamo qui perché a palazzo Visconti Venosta sono partiti i lavori di ricollocazione della biblioteca civica. Inizialmente avevamo pensato di allestire la sala del primo piano di palazzo Visconti  Venosta per accogliere le sedute del consiglio comunale. Una sala predisposta anche per piccole conferenze, con tanto di proiettore, in grado di accogliere da 30 a cento persone e che potesse essere utilizzata anche per i lavori del consiglio comunale».

Il sindaco Ugo Baldi ha aggiunto: «Abbiamo poi cambiato idea, ritenendo più logico allestire la sala consiglio a palazzo Comunale, là dove era collocata in passato. Abbiamo pensato di recuperare la vecchia sala consiglio sita al piano terra del municipio. Tenendo in considerazione che il consiglio comunale santenese si riunisce poche volte durante l’anno, in genere da 5 a 7 sedute, sarà allestita una sala con triplice finalità: sala consiglio, sala riunioni e locale in grado di accogliere mostre ed esposizioni. Abbiamo buttato giù il muro divisore del locale sito al piano terra, rifatto gli impianti e ora si sta imbiancando. Il locale sarà dotato di impianto voci wireless e proiettore, con schermo a discesa. Avremo così una sala multiuso a disposizione di tutta la città. Un locale in grado di accogliere conferenze. Ricordo che, in passato, quei locali del piano terra accoglievano le sedute consiliari; allora i consiglieri comunali erano trenta. Ora, con il segretario comunale, siamo appena 18, quindi dovremo starci. Per le sedute consiliari i tavoli saranno posizionati a “U”, con un po’ di sedie in grado di accogliere il pubblico».

Esterno ex scuderie del complesso Cavouriano che hanno accolto la seduta di fine anno del parlamentino cittadino

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena