Ospedale unico dell’Asl To5 citato nella sintesi dell’attività della Giunta regionale nel 2016

Torino –  31 dicembre 2016 – Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte, ha tenuto la conferenza stampa di fine anno. Nel fascicolo consegnato ai giornalisti con la sintesi dell’attività della Giunta regionale del Piemonte nel 2016, a pagina 9, nel capitolo “Sanità e salute”, c’è un riferimento al nuovo ospedale unico dell’Asl To5.

Nel fascicolo consegnato ai giornalisti con la sintesi dell’attività della Giunta regionale nel 2016, a pagina 9, nel capitolo “Sanità e salute”, c’è un riferimento al nuovo ospedale unico dell’Asl To5. Nel paragrafo “Nuovi ospedali”, tra le altre cose si riposta: “Sono state avviate la progettazione e la realizzazione di nuovi ospedali, dopo molti anni in cui il Piemonte aveva praticamente fermato gli investimenti in edilizia sanitaria. Un piano da un miliardo di euro di valore, tra fondi pubblici e privati.
Nel dettaglio, sono state poste le basi per la costruzione del Parco della Salute di Torino e per la Città della Salute di Novara, opere per cui entro il 2017 verranno predisposti i bandi di gara, ed è stata individuata fra Moncalieri e Trofarello la sede del nuovo ospedale unico dell’Asl TO5, da 460 posti letto. L’ospedale di Verduno (Alba-Bra) sarà completato nel 2018, ed entro lo stesso anno partiranno i lavori per quello del VCO ad Ornavasso, che unirà i presidi di Verbania e Domodossola.

A Venaria è partito il cantiere della nuova struttura sanitaria, a Nizza Monferrato è stato confermato lo stanziamento della Regione di 13 milioni di euro per concludere i lavori del polo sanitario. Sono inoltre stati finanziati il potenziamento del pronto soccorso dell’ospedale San Luigi, i lavori per le camere operatorie dell’ospedale di Moncalieri, il completamento di quelle dell’ospedale di Alessandria, la realizzazione del poliambulatorio Antonetto a Torino”.

**

Sintesi dell’attività della Giunta regionale nel 2016

**

Fonte per testo e immagini: http://www.regione.piemonte.it/pinforma/istituzioni/891-il-2017-sara-per-la-regione-piemonte-l-anno-della-vera-svolta.html

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena