Santena, nuova sede per la biblioteca civica Enzo Marioni

Santena – 5 gennaio 2017 –  Si ricolloca la biblioteca civica. Chiusa l’attuale sede di via Delleani 2 la biblioteca riaprirà a palazzo Visconti Venosta, all’inizio di febbraio.

Palazzo Visconti Venosta, nuova sede della biblioteca civica

La biblioteca civica Enzo Marioni sita in via Delleani ha chiuso i servizi il 24 dicembre 2016. Per consentire la ricollocazione nella nuova sede a palazzo Visconti Venosta la biblioteca resterà chiusa per tutto il mese di gennaio 2017. La data dell’inaugurazione sarà comunicata appena possibile: indicativamente sarà all’inizio di febbraio 2017.

Box restituzione libri

I lettori che hanno necessità di libri in prestito possono rivolgervi a qualsiasi biblioteca dei comuni limitrofi. Per la restituzione dei libri durante il mese di gennaio rimane inoltre attivo il box esterno in via Delleani.

Paolo Romano, assessore alla Cultura, informa: «I servizi bibliotecari e culturali saranno ricollocati a palazzo Visconti Venosta, edificio concesso in uso all’Amministrazione comunale e facente parte del complesso Cavouriano. Questa proposta di ricollocazione, oltre a permettere una significativa riduzione dei costi, consente di inserire organicamente la biblioteca civica in un più ampio progetto di valorizzazione e riorganizzazione dei servizi culturali e in una pregevole compagine storica e architettonica».

I lavori di trasferimento della biblioteca civica sono stati affidati alla ditta MIT, di Nichelino; la spesa prevista è di euro 39.292. Alla ditta NewTech Informatica, di Costigliole d’Asti, è stata la fornitura e l’installazione di un impianto di videocontrollo, del collegamento alla rete wireless geografica comunale, dei computer e software necessari alla attività della biblioteca; la spesa prevista è di euro 9.486, Iva esclusa.

Ex sede biblioteca civica

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena