Santena, alla scuola media Falcone il servizio mensa ritorna alla normalità

Santena – 24 gennaio 2017 – Domani il servizio mensa alla scuola media Falcone ritorna alla normalità. Stop ai pasti consumati in classe: gli studenti pranzeranno nei refettori. La pasta tornerà a essere cotta in loco.

Santena, scuola media Giovanni Falcone, ingresso, gennaio 2017

Ugo Baldi, sindaco, informa: «Domani, mercoledì 25 gennaio torna alla normalità il servizio di refezione scolastica alla scuola media Giovanni Falcone. Dal marzo 2015, l’ala nuova della scuola media era inagibile: in questi mesi sono stati realizzati i lavori di manutenzione straordinaria per miglioramento sismico e consolidamento statico. Da allora gli alunni consumavano il pasto direttamente in aula. Domani gli studenti potranno tornare a consumare il pasto nei 4 locali mensa situati nell’ala nuova della Falcone». «Si tratta di una notizia positiva – aggiunge Ugo Baldi – ci auguriamo che questo possa portare a un ritorno degli studenti al pasto scolastico. Disagi e difficoltà hanno portato un buon numero di studenti a scegliere il pasto domestico». Il sindaco chiude: «Chiuso il cantiere per la messa in sicurezza dell’ala nuova, i locali sono stati tinteggiati e rimessi in completa sicurezza. I cantonieri, la cooperativa la Cometa San Lorenzo e la ditta che effettua il servizio di ristorazione hanno sistemato e reso accoglienti i 4 refettori. Per andare a regime servirà qualche giorno, ma l’importante è che da domani si ritorni finalmente alla normalità».

Rosella Fogliato, insegnante, da 25 anni componente la Commissione mensa, consigliera comunale che segue i problemi della scuola, affiancando l’assessora all’istruzione Lidia Pollone, informa: «Tutto è a posto. Domani gli studenti della scuola media Falcone ritornare a consumare il pasto nei rinnovati refettori. Dall’ordinanza di inagibilità del marzo 2015 fino a oggi hanno dovuto pranzare in classe, con le vaschette multiporzioni. Anche la pasta veniva preparata nei locali della ditta che svolge il servizio mensa. Da domani  il primo verrà cucinato direttamente in loco e immediatamente scodellato nei piatti degli studenti. Il primo tornerà a essere più appetibile…».

Santena, scuola media Giovanni Falcone, l’ala nuova interessata dai lavori, gennaio 2017

**

Di seguito il link al post che relativo all’ordinanza di chiusura dell’ala più recente della media Falcone

https://www.rossosantena.it/2015/03/03/santena-lordinanza-di-chiusura-dellala-piu-recente-della-media-falcone/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena