Santena, nuova biblioteca civica, l’intervento di Daniela Ruffino

Santena – 12 febbraio 2017 – «L’obiettivo della nuova biblioteca, portato avanti dall’amministrazione, è costruire qui a Santena una migliore qualità della vita e realizzare sempre nuovi servizi». Lo ha detto Daniela Ruffino, vicepresidente del Consiglio regionale, intervenendo a palazzo Visconti Venosta, all’inaugurazione della nuova biblioteca civica Enzo Marioni.

Daniela Ruffino, la vicepresidente del Consiglio regionale, ha esordito con i saluti: «Sono felice di portarvi il mio saluto e quello del Consiglio regionale del Piemonte. Rivolgo un saluto particolare ai giovani e ai ragazzi che sicuramente saranno i maggiori fruitori di questa biblioteca. Saluto il sindaco di Santena Ugo Baldi, l’assessore alla Cultura Paolo Romano e i tanti amministratori dei Comuni vicini che vedo in aula, così come la cooperativa Mirafiori che gestisce i servizi bibliotecari di Santena. Saluto con piacere il dottor Nerio Nesi, presidente della Fondazione Cavour».

«Penso che, in questi anni, l’amministrazione comunale di Santena sia stata attenta agli aspetti delle formazione e dell’educazione al bene dei propri cittadini – ha aggiunto Daniela Ruffino –. Lo dimostra la realizzazione di questo progetto, che presenta aspetti davvero importanti. Io ho seguito il maturare di questo progetto dalla pagina facebook della biblioteca civica che avere creato per informare i cittadini sulla nuova biblioteca.  Un progetto attento alle spese per incidere il meno possibile sulle casse del comune. Questo progetto sarà sicuramente prezioso per il futuro dei santenesi. Qui in biblioteca, oltre ai libri, ci sono lo sportello Informagiovani e Informalavoro. L’obiettivo della nuova biblioteca portato avanti dall’amministrazione è costruire qui a Santena una migliore qualità della vita e realizzare sempre nuovi servizi».

Daniela Ruffino ha aggiunto: «Partecipare oggi a questa inaugurazione è stato emozionante. Io sono qui anche per riportare in consiglio regionale la voce delle amministrazioni locali, per cercare di raccontare all’assemblea di  palazzo Lascaris i tanti progetti positivi che maturano nel territorio. Sono anche qui per abbracciare idealmente voi amministratori che ogni giorno lottate per amministrare al meglio le comunità locali. Amministrare i Comuni non è facile anche perché in questi anni le risorse che arrivano dallo Stato si sono drasticamente ridotte». La consigliera Regionale Daniela Ruffino ha chiuso così il suo intervento: «Io credo che se i cittadini fossero un po’ più a conoscenza delle tante attività realizzate dalle amministrazioni comunali sicuramente apprezzerebbero meglio i risultati conseguiti da voi amministratori locali. Oggi qui a Santena, per l’inaugurazione della nuova biblioteca siete in tanti. Questo è positivo. E’ importante che si cammini insieme: cittadini e amministratori».

**
Link pagina facebook della Biblioteca civica Enzo Marioni:

https://www.facebook.com/Biblioteca-Santena-873282786092761/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena