Santena, soggiorno marino anziani 2017

Santena – 23 febbraio 2017 – Il soggiorno marino 2017 per gli anziani si svolgerà all’Hotel Roma, a Gatteo Mare, dal 4 al 18 giugno 2017. La Giunta comunale ha approvato il programma.

Fonte immagine: www.hotelromagatteo.it

Anche quest’anno il Centro Anziani di Santena, presieduto  da Ilario Martini, ha proposto al Comune di collaborare nell’organizzazione del soggiorno e di partecipare finanziariamente ai costi del soggiorno marino.

La collaborazione con il Gruppo anziani e pensionati, consolidata nel tempo, rappresenta un irrinunciabile strumento di risoluzione e semplificazione delle numerose problematiche di carattere organizzativo e gestionale: individuazione della località, sistemazione alberghiera, menù ecc.
Tale gestione partecipata ha inoltre consentito di ottenere condizioni economiche nettamente inferiori ai prezzi di mercato.

Il soggiorno marino, anno 2017 si svolgerà all’Hotel Roma, sito in via Firenze 11, a Gatteo Mare, dal 4 giugno al 18 giugno 2017. Il
costo, comprensivo del viaggio, è di euro 595, con supplemento per camera singola  di euro 11 per notte. L’albergo individuato dal Centro Anziani garantisce spazi adeguati per lo svolgimento di attività pomeridiane e serali di animazione ed è privo di barriere architettoniche al fine di rendere possibile la partecipazione ai soggiorni da parte di soggetti disabili. Le domande di partecipazione al soggiorno marino dovranno pervenire, entro il 31 marzo 2017, al Centro anziani di Santena, in via Principe Amedeo, 47 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 14,30 alle ore 18 (tel. 011-9456055).

La Giunta comunale ha approvato il programma del soggiorno marino anziani 2017 e ha concesso il patrocinio comunale all’iniziativa. La Giunta concederà un contributo massimo di euro 1.000 da destinarsi alla copertura delle spese relativa alla stampa dei manifesti e all’eventuale integrazione delle quote di soggiorno per cittadini in situazione di disagio socio-economico. I beneficiari e l’esatto ammontare delle agevolazioni tariffarie saranno individuati successivamente alla scadenza della presentazione delle domande e sulla base delle certificazioni Isee.

**

Fonte: città di Santena, città metropolitana di Torino, verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 16, del giorno 17 febbraio 2017, con oggetto: Soggiorno marino per anziani 2017.

**

Scarica le delibera di Giunta e il programma:

Santena2017 GC16

Info_soggiornomarinoanziani2017

**

Fonte immagine: www.hotelromagatteo.it

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena