Santena, convenzione con Rivoli e Villastellone per la Cuc, Centrale unica di committenza

Santena – 27 febbraio 2017 – Il consiglio comunale ha rinnovato la convenzione tra i Comuni di Rivoli, Santena e Villastellone per la Cuc, Centrale unica di committenza, per l’acquisizione di beni, servizi e lavori.

Santena, consiglio comunale 23 febbraio 2017

Nel febbraio 2016 il Comune di Rivoli ha deciso di svolgere in forma associata le procedure relative all’acquisizione di lavori, beni e servizi insieme con i Comuni di Santena e Villastellone.  Nel marzo del 2016 il Comune di Santena ha approvato lo schema di convenzione tra i Comuni di Rivoli, Santena e Villastellone per la costituzione della Cuc, Centrale unica di committenza. In data 8 marzo 2016 i Sindaci dei tre Comuni hanno sottoscritto la convenzione, con scadenza 31 dicembre 2016.

Le tre amministrazioni comunali interessate hanno ora valutato positivamente i risultati sinora conseguiti attraverso la forma associativa prescelta, nonché il modello organizzativo delineato nella convenzione. Le tre amministrazioni hanno ritenuto di dare continuità alla convenzione a suo tempo stipulata, con decorrenza dal 1° gennaio 2017 e durata illimitata, in attesa dell’entrata in vigore del nuovo sistema di qualificazione.

Il consiglio comunale di Santena, nella seduta del 23 febbraio scorso, all’unanimità dei consiglieri presenti, ha deliberato di confermare la volontà di svolgere in forma associata le procedure relative all’acquisizione di lavori, beni e servizi insieme con i Comuni di Santena e Villastellone, stipulando con Rivoli e Villastellone una nuova convenzione che confermi l’esistenza dell’attuale Cuc, Centrale unica di committenza. La nuova convenzione ha decorrenza dal 1° gennaio 2017 e ha scadenza illimitata.  Il Comune di Rivoli è designato quale ente capofila e delegato dai Comuni di Santena e Villastellone a svolgere le funzioni proprie della Centrale unica di committenza.

**

Audio integrale della discussione in consiglio comunale:

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena