Gli Scout Santena Uno festeggiano il 50ennale di attività

Santena – 28 febbraio 2017 – Gli scout santenesi sono al lavoro per festeggiare i 50 anni di attività. Di seguito, gli appuntamenti.

La Comunità Capi e alcuni volenterosi “ex” scout si sono attivati per organizzare diverse attività sul territorio; alcune sono rivolte a tutta la popolazione santenese.

Questi sono gli appuntamenti in agenda per i 50 anni di attività degli scout Santena Uno:

–il 13 maggio 2017 è prevista l’apertura di una mostra fotografica che sarà allestita nelle vecchie cucine del Parco Cavour;

–il 20 maggio 2017, in oratorio, è organizzata una cena aperta a tutti gli ex-scout. Per la prenotazione occorre rivolgersi: in segreteria parrocchiale; in biblioteca civica; nella sede scout in oratorio, il sabato pomeriggio; alla macelleria Razzetti. Occorre prenotarsi entro il 1° maggio 2017.

–il 23 maggio 2017, al Teatro Elios, la sera, è organizzata una tavola rotonda, sul tema “Fare educazione oggi”.

–dal 26 al 28 maggio 2017, al parco Cavour, sarà allestito un campo scout, con tanto di costruzioni e tende. La sera del 27 maggio 2017 ci sarà un fuoco di bivacco. Sabato 25 febbraio scorso alcuni “ex”, tra cui  il sindaco della città Ugo Baldi, che fanno parte della pattuglia che sta appunto organizzando la serata del 27 maggio, hanno avuto l’occasione di “lanciare” – termine tecnico scoutistico –, presentare e dire anche ai ragazzi del gruppo cosa stanno pensando a proposito del “Fuoco di bivacco del 50ennale”, ma soprattutto per chiedere l’aiuto dei ragazzi. Ogni branca (branco, reparto e clan) dovrà proporre per quella sera un gioco, un canto o una danza.

–il 28 maggio 2017, al pomeriggio, si celebrerà la messa commemorativa, al Parco Cavour.

Info

http://www.santenauno.info/

 

**

Le immagini si riferiscono a sabato 25 febbraio 2017.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena