Verso le elezioni: Essere Santena propone un pomeriggio “all’opera”

Santena – 11 marzo 2017 – Essere Santena muove i primi passi verso le amministrative. La prima iniziativa è un pomeriggio “all’opera“, un’assemblea con i santenesi nell’aula magna della scuola media Giovanni Falcone, alle 16,30, di sabato 18 marzo.

*

“Un pomeriggio all’opera”: questa la prima iniziativa messa in cantiere dalla lista civica Essere Santena in vista delle elezioni amministrative che porteranno a rinnovare il consiglio comunale cittadino. Gianni Baldi, segretario di Essere Santena, informa: «Sabato 18 marzo, nell’aula magna della scuola media Giovanni Falcone, con inizio alle ore 16,30, abbiamo organizzato un’assemblea pubblica con i santenesi. Come Essere Santena intendiamo confrontarci sull’attuazione del programma amministrativo portato avanti dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Ugo Baldi in questi cinque anni di governo della città. Presenteremo le cose realizzate, ma anche quelle che non si sono fatte. Sarà un dialogo franco e sincero con i santenesi. Un bilancio dal punto di vista del cittadino santenese. Con quest’assemblea intendiamo rivolgere ai cittadini un appello affinché si facciano avanti, si uniscano a noi di Essere Santena e portino il loro contributo per migliorare la Santena del futuro. Essere Santena è intenzionata a riconfermare gran parte della squadra che ha governato la città in questi anni. Abbiamo però bisogno di gente nuova, in particolare di giovani, ma non solo».

«Un pomeriggio “all’opera”: questo il tema scelto per l’incontro, parafrasando il nostro slogan “Tutta un’altra musica…”. Un’assemblea aperta a tutti i santenesi che intendono mettersi a servizio per migliorare il futuro di Santena. Ragioneremo a 360 gradi sulla nostra città, cercando di tenere un orizzonte ampio e alto, senza cadere nell’errore di incentrare la riflessione e le proposte su vicende troppo particolari quali pali della luce che non funzionano oppure tombini da sistemare. Dare il proprio contributo vuol dire impegnarsi per migliorare la propria città. E per fare questo, naturalmente, non basta attaccarsi alla tastiera la sera e digitare  un po’ di frasi sui social… Chiediamo ai santenesi di impegnarsi in prima persona. L’obiettivo dell’assemblea è raccogliere la disponibilità dei cittadini santenesi a mettersi in gioco, diventando cittadinanza attiva».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena