Santena, cerimonia per la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera 2017

Santena – 14 marzo 2017 – Venerdì 17 marzo il Comune di Santena, con la Fondazione Cavour, gli Amici della Fondazione Cavour, l’Associazione Europa e l’Istituto Comprensivo di Santena, celebra la Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.

La festività civile del 17 marzo prevede cerimonie solenni nei luoghi dove sono sepolti i quattro Padri della Patria: Cavour, Mazzini, Garibaldi e Vittorio Emanuele II, quindi, rispettivamente, a Santena, a Pisa, a Caprera e a Roma.

La cerimonia, nel 2016

In occasione della ricorrenza della Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, venerdì 17 marzo, in città, è prevista una cerimonia con il seguente programma. Il ritrovo è previsto alle ore 10, in piazza della Costituzione, per gli alunni delle scuole, delle associazioni cittadine con i gagliardetti e delle  Autorità per l’inaugurazione dell’opera architettonica celebrativa. Dopo l’Inno nazionale  sono previsti gli interventi dei ragazzi delle scuole cittadine. Alle ore 10,30 parte la sfilata, da Piazza della Costituzione fino al Complesso Cavouriano. Alle ore 10,45, nello spazio antistante Villa Cavour si svolge la Cerimonia commemorativa con il contributo degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Santena. Dopo la deposizione corona d’alloro alla tomba dello statista Camillo Benso Conte di Cavour è previsto l’intervento delle Autorità. La cerimonia si chiude alle ore 11,30, con la condivisione della Bandiera, l’alza Bandiera solenne e il canto dell’Inno Nazionale.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena