Santena, alla Falcone è cambiato il cancello di entrata e uscita degli studenti

Santena – 20 marzo 2017 – Da alcuni giorni gli studenti della scuola media Giovanni Falcone hanno una nuova entrata collegata con la piazza sita tra la scuola e l’ex sede della biblioteca civica.

Walter Mastrogiovanni, assessore alla Politiche e gestione del territorio, informa: «A seguito della posa di alcuni ponteggi nella parte anteriore dalla scuola Falcone per eseguire lavori alle grondaie e al tetto, da alcuni giorni gli studenti, per l’entrata e l’uscita, utilizzano il cancello realizzato di recente sul retro, tra la palestra e l’impianto sportivo.  Il nuovo cancello viene utilizzati per motivi di sicurezza degli studenti. Vorrei subito ricordare che anche dopo la chiusura del cantiere all’edifico della Falcone gli studenti continueranno a entrare e uscire dal retro. Infatti utilizzando questo cancello non dobbiamo più chiudere la via Tetti Agostino durante l’entrata e l’uscita degli studenti».

Giovanni La Donne, consigliere comunale, con Incarichi in materia di sistemi di sviluppo della viabilità, spiega: «Prima di utilizzare questa nuova entrata abbiamo rifatto la segnaletica della piazza. L’obiettivo dell’amministrazione è rendere più sicura l’entrata e l’uscita degli studenti e l’apertura di questo nuovo cancello aumenta sicuramente la sicurezza per gli studenti. Ricordo che anche questa decisone rientra nell’ambito di Agenza 21, in particolare nel progetto che mira a migliorare la viabilità attorno alle scuole. Tutte le decisioni prese in sede del tavolo di Agenda 21 hanno come fine quello di migliorare la viabilità attorno alle scuole e aumentare la sicurezza degli studenti. Alla scuola media nella prima settimana i riscontri, rispetto alla nuova entrata, direi che sono stati positivi; non risultano particolari problemi. Ricordo che è importante che i genitori con le auto si fermino negli spazi delimitati, senza voler arrivare con le autovetture sin davanti al cancello».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena