Santena, chiude il servizio auto in condivisione “Io Guido”

Santena – 22 marzo 2017 – A pochi mesi dall’arrivo in città – ottobre 2016 – chiude il servizio di auto in condivisione “Io Guido”.

Inizio ottobre 2016, presentazione del servizio

Il sindaco Ugo Baldi e Massimiliano Mancuso, consigliere incaricato ai Trasporti, hanno inviato un messaggio di disappunto a Cristina Pronello e Cesare Paonessa, rispettivamente presidente e direttore dell’Agenzia per la mobilità Piemontese, a Francesco Balocco, assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, a Chiara Appendino, sindaca di Torino e a Maria La Pietra, assessora ai Trasporti di Torino. Oggetto della missiva: “Cessazione attività “Io Guido – Car City Club”.

Ugo Baldi e Massimiliano Mancuso scrivono: “Apprendiamo che l’Assemblea dei Soci ha deliberato lo scioglimento e la messa in liquidazione della Car City Club e che la procedura liquidatoria prevede lo scioglimento in via provvisoria dell’attività di “car sharing” con la conseguente interruzione del servizio di auto in condivisione”.

«Con la presente – aggiungono Ugo Baldi e Massimiliano Mancuso –, esprimiamo forte disappunto per quanto deliberato, poiché la Città di Santena ha, da pochi mesi avviato il servizio “Io guido”, dando importanza e diffusione tra la cittadinanza a questo nuovo servizio che potenzialmente introduce buone pratiche e sinergia di collaborazione tra amministrazione locale e cittadini. Inoltre, la cessazione di detto servizio, comporta anche un danno all’immagine del Comune di Santena. Distinti saluti”.

Scarica la lettera: Lettera_Io guido 2017

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena