Essere Santena, un pomeriggio “all’opera”, atto secondo

Santena – 28 marzo 2017 – Un pomeriggio “all’Opera”, atto secondo. E’ questa l’iniziativa organizzata dalla squadra di Essere Santena per sabato 1° aprile, alle 14,30, al Centro giovani di via Brignole. Obiettivo dell’appuntamento costruire il programma amministrativo da presentare agli elettori.

Gianni Baldi, segretario di Essere Santena, informa: «Con l’iniziativa “Un pomeriggio ‘all’Opera’, atto secondo” intendiamo invitare i santenesi a costruire con noi il Programma amministrativo dei prossimi cinque anni. Estendiamo l’invito a tutti i cittadini che desiderano impegnarsi a stilare, insieme a noi, il programma per i prossimi cinque anni.  Lo faremo sabato 1° aprile, lavorando per tre ore, dalle ore 14,30 alle 17,30, nei locali del Centro giovani, annesso al palazzetto dello sport, in via Brignole 34».

«Cercheremo di mettere insieme tutte  le idee che ognuno porterà  – aggiunge Gianni Baldi –. E lo faremo cercando di capire quale Santena si vuole costruire per i prossimi 5 anni, magari con un orizzonte che arrivi anche a dieci anni. L’idea è quella di invitare i cittadini a mettersi in gioco, a “sporcarsi le mani”, nel senso di mettersi al lavoro portando un’idea, un contributo, con l’obiettivo di migliorare la città».

Gianni Baldi termina così: «Come Essere Santena siamo alla ricerca di alcune persone per completare la squadra da presentare agli elettori. Stiamo lavorando: per ora ci sono alcune ipotesi, ma occorre ancora definirle. A oggi il Governo non ha ancora comunicato la data in cui si svolgeranno le elezioni amministrative che porteranno gli elettori santenesi a rinnovare il consiglio comunale. Siccome la comunicazione deve avvenire due mesi prima delle elezioni a oggi  si può solamente ipotizzare che si potrebbe votare a partire da una delle prime domeniche di giugno».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena