Santena, nella rinnovata biblioteca Enzo Marioni il nuovo polo informagiovani del chierese

Santena – 30 marzo 2017 – Santena, con la rinnovata biblioteca civica Enzo Marioni,  si candida a ospitare il nuovo Informagiovani di tutta l’area del chierese. Lo ha detto questa sera in consiglio comunale, Francesco Maggio, consigliere di Essere Santena, con incarichi in materia di politiche giovanili.

Santena, consiglio comunale, 30 marzo 2017
Francesco Maggio

«La Regione Piemonte sta riorganizzando la rete Informagiovani – ha spiegato Francesco Maggio a tutto il consiglio comunale –. Abbiamo partecipato a un bando regionale e siamo pronti a fare da riferimento per tutto il chierese. Di recente abbiamo ricollocato la biblioteca civica Enzo Marioni in centro città. Intendiamo investire oltre che sulla cultura anche sui giovani.  Già oggi a palazzo Visconti Venosta sono ospitati i servizi bibliotecari, i servizi Informalavoro e i servizi Informagiovani. Partecipando al bando regionale Santena, con la rinnovata biblioteca civica, si è candidata a diventare il nuovo polo per l’Informagiovani per tutto il territorio chierese».

Francesco Maggio ha proseguito: «Il nostro personale ha già partecipato ad alcuni incontri di formazione. Il giorno 11 aprile la Regione Piemonte ha convocato un incontro: in quella sede ci verranno comunicati i dettagli del progetto dei nuovi Informagiovani. Appena possibile condivideremo le informazioni che ci verranno date. Una cosa appare certa: la nostra rinnovata biblioteca ospiterà il nuovo Informagiovani dell’area chierese. Penso che per la nostra città sia una cosa buona. Ricordo che Santena è in una posizione baricentrica rispetto all’area del Chierese».

**

Audio integrale dell’intervento del consigliere Francesco Maggio:

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena