Santena, in arrivo nuovi pali per la staccionata del lungo Banna distrutta dai vandali

Santena – 1° aprile 2017 – L’amministrazione sta sostituendo centinaia di pali della staccionata dell’area golenale del Banna spaccati dai vandali.

L’assessore Walter Mastrogiovanni, spiega: «Questa settimana i cantieristi hanno smontato centinai di pali della staccionata delle camminate site nell’area golenale lungo il torrente Banna che sono stati distrutti dai vandali. Nei prossimi giorni posizioneremo nuovi pali. Ne abbiamo comprati 800. Sempre nei prossimi giorni la ditta incaricata inizierà a installare le attrezzature sia lungo i camminamenti, sia lungo l’area verde golenale».

L’assessore della Giunta guidata dal sindaco Ugo Baldi aggiunge: «Ora stiamo valutando sia il posizionamento sia l’orario di chiusura dei due cancelli che costituiranno l’ingresso dei due camminamenti come dell’intera area golenale. Il primo cancello sarà posizionato all’imbocco di via Cavour. Il secondo cancello è previsto nei pressi dei Cascina Nuova. I cancelli avranno chiusura automatica e funzioneranno come i cancelli del cimitero. Di notte l’area golenale sarà chiusa al pubblico».

Walter Mastrogiovanni chiude: «Lungo i camminamenti e nell’area verde sono state posizionate alcune telecamere. A breve saranno allacciate all’impianto elettrico e cominceranno a funzionare. Ancora di recente sono state rotte decine e decine di palizzate: nottetempo i soliti ignoti si “divertono” a imitare mosse di karate, spaccando le staccionate. Non intendiamo tollerare queste forme di vandalismo: l’illuminazione e le telecamere dovrebbero finalmente consentirci di arrivare a individuare gli autori di queste bravate. E’ da troppo tempo che i vandali la fanno franca. Da anni siamo costretti a utilizzare soldi pubblici per ripristinare centinaia di pali delle staccionate che vengono spaccate dalle stupide bravate di questi vandali. Stiamo facendo di tutto perché questo finisca. Ricordo che, nei giorni scorsi, i soliti ignoti hanno danneggiato e distrutto alcuni pali della staccionata del parco gioco di via Sangone».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena