Santena, relazione di fine mandato 2012-2017

Santena – 15 aprile 2017 – L’amministrazione comunale ha predisposto la relazione di fine mandato 2012-2017.

La relazione, sottoscritta dal sindaco Ugo Baldi e certificato dall’organo revisione del Comune è stata trasmessa alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti. In tutto si tratta di 128 pagine. Il documento è suddiviso in VIII parti: dati generali; attività normativa e amministrativa; situazione economico finanziaria dell’ente; rilievi degli organismi esterni di controllo; azioni intraprese per contenere la spesa; situazione di contesto interno-esterno: criticità riscontrate e soluzioni realizzate; organismi controllati e società partecipate, dati finanziari; principali obiettivi e livello della loro realizzazione.

La relazione – di genere letterario un po’ ostico – contiene comunque tutta una serie di informazioni e dati utili per chi desidera essere informato su quanto successo in questi anni in città.

Il sindaco Ugo Baldi chiude così la relazione di fine mandato 2012-2017: «Questa relazione rappresenta un documento assolutamente sintetico e non esaustivo di tutta l’attività amministrativa svolta dal 2012 al 2017.
In questi cinque anni l’Amministrazione comunale ha orientato il suo lavoro finalizzandolo alla prospettiva di una città “normale” ma con una certa vitalità che si è manifestata attraverso un’offerta culturale, sportiva e ricreativa diffusa, rivolta a tutte le fasce di età e volta a coprire molteplici aree di interesse. A tal riguardo si sono favorite le attività delle varie associazioni santenesi che operano nei diversi settori, cercando di ampliare il più possibile la partecipazione e la condivisione, anche attraverso l’utilizzo delle diverse strutture presenti nella Città. La qualità delle iniziative proposte alla cittadinanza è andata via via crescendo, con importanti e diffuse ricadute sul contesto locale, ma con un occhio di riguardo all’attrattiva turistica esterna. Ottenere il massimo risultato utilizzando le poche risorse a disposizione è una strategia che si può perseguire soltanto con il contributo di tutti: amministratori, funzionari, cittadini e imprese locali.  Con le idee e con il lavoro di tutti si può fare qualcosa di buono».

**

La relazione di fine mandato è pubblicata sul sito del comune di Santena:

http://www.vivisantena.it/pubblicazioni/news/333_relazione-di-fine-mandato-2012-2017/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena