I carabinieri di Santena arrestano per ricettazione un pregiudicato poirinese

Santena – 20 aprile 2017 – La scorsa notte, a Poirino, i Carabinieri della Stazione di Santena, nel corso di un servizio perlustrativo, finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno tratto in arresto, in flagranza per ricettazione, il cittadino italiano P.G. classe 1971, di Poirino, nullafacente, pregiudicato.

I carabinieri di Santena sono intervenuti a seguito dell’attivazione di un allarme telefonico di intrusione in una ditta di Poirino, specializzata in minuterie metalliche di alta precisione.  Nei pressi della ditta i carabinieri hanno intercettato un veicolo, un’Ape Piaggio che cercava di allontanarsi dalla zona. Dopo avere intimato l’alt al veicolo, veniva identificato alla guida il poirinese P.G. Nel corso della perquisizione venivano rinvenuti a bordo dell’Ape, 500 chilogrammi circa di barre in ottone, un flessibile e arnesi atti allo scasso.

Il titolare della ditta, rintracciato, ha riconosciuto come proprie le barre di ottone, che gli sono state restituite. L’autista dell’ape è stato tratto in arresto, in flagranza, per ricettazione. Sono in corso accertamenti per capire se abbia ricevuto aiuto da qualche complice per consumare il reato. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro per mancanza della copertura assicurativa. La persona arrestata, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli “arresti domiciliari” nella propria abitazione su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Asti, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena