Santena, adesione al progetto Strade di colori e di sapori

Santena – 21 aprile 2017 – La città ha rinnovato la sua adesione al progetto Strade di colori e di sapori per l’anno 2017 e per il 2018.

La città di Santena, con una determina, ha impegnato euro 2.250, quale quota di adesione annuale al progetto Strade di colori e di sapori, a valere per il biennio 2017/2018.

Il progetto Strade di colori e sapori nasce nel 2006 con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio collinare della zona sud di Torino e la sua naturale estensione nella pianura. Un territorio ricco di attrattive, composto da un paesaggio che in molta parte conserva un ambiente naturale e rurale di pregio, ma anche da piccoli borghi e città dense di beni storici, artistici, architettonici di alto valore culturale.

Sostenuto dalla Provincia di Torino, dal Parco della Collina Torinese e dai comuni di Andezeno, Arignano, Baldissero Torinese, Cambiano, Carmagnola, Chieri, Cinzano, Marentino, Montaldo Torinese, Moriondo Torinese, Pavarolo, Pecetto, Pino Torinese, Poirino, Pralormo, Riva presso Chieri, Santena, Sciolze, il progetto si propone di favorire lo sviluppo di una cultura dell’accoglienza che possa consentire a visitatori e turisti di scoprire le tante bellezze, lo spirito e le tradizioni di questi luoghi. Musei, parchi, aziende agricole e vitivinicole, cascine didattiche, ma anche percorsi ciclabili, sentieri per l’escursionismo: sono tante le opportunità che il territorio di Strade di colori e sapori offre a chi è interessato a praticare forme di turismo dolce e attento all’ambiente.

**

Fonte: città di Santena, città metropolitana di Torino , determinazione del responsabile
area servizi al cittadino ed alle imprese, numero 111, del 6 aprile 2017, con oggetto: protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto: “Strade di colori e di sapori” – Rinnovo adesione per il biennio 2017-2018. Impegno di spesa.

**

Scarica la determinazione: santena2017 Drasci111

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena