Santena, bando del M5S per individuare gli assessori esterni

Santena – 26 aprile 2017 –  Il Movimento 5 Stelle lancia un bando per individuare due assessori esterni. Mauro Sensi, candidato sindaco del M5S, spiega le ragioni del bando.

«Il M5S Santena per queste elezioni amministrative 2017-2022 intende sperimentare una nuova forma di partecipazione verso tutti i cittadini santenesi, già adottata in molti comuni a 5 Stelle: Venaria, Torino, Pinerolo , San Mauro Torinese…», spiega Mauro Sensi, candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle Santena.

Mauro Sensi, candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle Santena

Mauro Sensi aggiunge: «Tramite un bando pubblico daremo il via a una ricerca e selezione di professionisti e studenti santenesi che vorranno occuparsi di amministrazione pubblica a Santena nei ruoli di assessori esterni. I candidati potranno partecipare alla selezione inviando il loro curriculum vitae e credenziali e impegnarsi una volta scelti nel loro campo e con le loro competenze a servizio per la città di Santena. Lo statuto comunale di Santena, all’articolo 23, Capitolo III, prevede la possibilità di scegliere fino a due persone per tale carica non elette nel Consiglio comunale per la  composizione della Giunta comunale».

«Noi del M5S – prosegue Mauro Sensi – vogliamo ottimizzare e incrementare le competenze a disposizione  per la Città di Santena nella futura Giunta. L’invito è rivolto  a persone fuori dal contesto politico della società civile, volenterose di impegnarsi per la propria città su un programma condiviso. Vogliamo essere il più inclusivi possibile verso la comunità,  per poter amministrare Santena con criteri nuovi, innovativi e diversi. Con questa novità per Santena, cercheremo di puntare su giovani laureati e professionisti, ma anche su chi ha esperienza nei settori elencati nel bando».

Il candidato a sindaco del M5S Mauro Sensi chiude: «Queste figure aggiuntive di primo ruolo, saranno un valore aggiunto per la Giunta e, di conseguenza, per la comunità santenese. Invitiamo tutti coloro che vorranno partecipare al bando a leggere attentamente il documento. Per ulteriori chiarimenti è possibile utilizzare la mail – santenacinquestelle@gmail.com  – presente nel bando per segnalare  delucidazioni aggiuntive e altro».

**

Scarica il bando: M5S_Santena_Bando_Assessori_Esterni

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena