Santena verso le elezioni, il comunicato di Fratelli d’Italia e Lega Nord

Santena – 26 febbraio 2017 – Niente intesa con la lista civica Gianna Lisa Sindaco per Santena. In un comunicato stampa, inviato stamattina al blog, i responsabili di Fratelli d’Italia e Lega Nord, spiegano le ragioni del mancato accordo che hanno portato alla nascita di una seconda lista di centro destra che vede insieme Fratelli d’Italia An, Lega Nord ed esponenti di Forza Italia.

 

 

Il comunicato stampa si apre così: «Fratelli D’Italia e Lega Nord comunicano che non è stata raggiunta l’intesa sul programma con la Lista civica Gianna Lisa Sindaco Per Santena per mancanza di accordo su alcuni punti qui di seguito descritti. Il Centrodestra rappresentato da Lega Nord e Fratelli D’Italia con l’appoggio anche di esponenti di Forza Italia presenterà nei prossimi giorni il candidato Sindaco e il programma elettorale ai Santenesi».

Il comunicato prosegue: «La Lista Fratelli D’Italia e Lega Nord avrà come cavallo di battaglia i seguenti 10 punti programmatici che vogliono andare nell’unica direzione possibile di far ripartire l’economia “reale” del nostro paese attraverso tagli agli sprechi e abbassamento delle tasse locali.

1.Riduzione del 50 per cento delle indennità di tutta la Giunta comunale a partire dal Sindaco per arrivare agli Assessori.

2.“Prima i Santenesi su qualsiasi aiuto economico” Introduzione nei regolamenti per la concessioni di aiuti economici di un parametro che permetta di aiutare “Prima i cittadini Santenesi” che da più anni risiedono e contribuiscono al benessere del nostro paese.

3.Esenzione totale per due anni del pagamento delle imposte comunali per tutte le nuove attività che aprono a Santena e creazione di un fondo per agevolare le attività esistenti che stanno per chiudere a seguito dell’elevata tassazione nazionale.

4.Riduzione del 10 per cento della Tariffa Rifiuti per le famiglie con Redditi sotto i 25.000 euro.

5.Esenzione dell’imposta comunale sull’occupazione del suolo pubblico per colore che recuperano edifici esistenti nel territorio santenese.

6.Restituzione dell’addizionale comunale pagata per un anno in busta paga per le nuove assunzioni alle imprese santenesi che assumono cittadini di Santena

7.Riorganizzazione della macchina comunale finalizzata a erogare meglio i servizi e a valorizzare, attraverso incentivi economici, i dipendenti comunali “meritevoli”.

8.Incremento del Turismo attraverso una valorizzazione “vera” del Parco Cavour e Tour organizzati con la Fondazione Cavour, La Citta Metropolitana e La Regione Piemonte ed il Ministero dei Beni Culturali. Reintroduzione dei mercatini mensili dell’usato con l’esenzione dell’occupazione del suolo pubblico per incentivare l’economia locale dei nostri negozi elevando il flusso turistico a Santena.

9.“VERI” Cantieri di Lavoro in collaborazione con aziende di Santena per aiutare concretamente ed economicamente quei cittadini santenese che sono in difficoltà economica nell’ottica di reintrodurli nel mondo del lavoro.

10Sanatoria sulle cartelle esattoriali per imprese e famiglie in difficoltà. Creazione di una commissione apposita. Basta con il rincorrere chi con difficoltà non riesce a reintrodursi nel mondo del lavoro o con l’accanimento ad imprese e imprenditori che da un lato vantano soldi dallo stato e dall’altro hanno Equitalia alle calcagne».

Il comunicato stampa termina così: «Queste sono i 10 punti programmatici che segnano la rotta del cambiamento di cui Santena ha bisogno. Togliamo le catene che in questi cinque anni l’amministrazione di Ugo Baldi ha messo a questo paese». Il comunicato stampa è firmato da Bruno Carmelo Fabrizio, Segretario di circoscrizione Lega Nord e dall’avvocato Luigi Sodano, responsabile di Fratelli D’Italia.

Da sinistra: Luigi Sodano, Santino Cascella, Bruno Carmelo Fabrizio e Pino Falcocchio, passeggiano in piazza tra una riunione e l’altra.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena