Così si è formata la lista Gianna Lisa sindaco per Santena

Santena – 9 maggio 2017 – La conferenza stampa della lista Gianna Lisa sindaco per Santena si è aperta con un intervento di Elena Benente che ha ricordato le ragioni che hanno portato il centro-destra a non presentarsi unito.

In apertura di conferenza stampa lunedì 8 maggio, alle ore 18,30, nella sala al piano terra di palazzo municipale, Elena Benente ha letto: «La lista “Gianna Lisa Sindaco per Santena” ha chiuso l’elenco dei candidati consiglieri che si presenteranno alle prossime elezioni amministrative del 11 giugno 2017. Abbiamo dovuto affrontare alcune problematiche legate soprattutto a esigenze e richieste dei partiti politici. Si è cercato di mediare fino alla scorsa settimana per presentare ai cittadini un’unica alternativa di centro-destra, ma purtroppo non è stato possibile».

Elena Benente ha detto: «Noi oggi siamo pienamente orgogliosi di poter affermare che la nostra lista è completa e che, come previsto, si sono unite a noi altri cittadini che credono in un nuovo futuro per Santena. Nel nostro gruppo ci sono persone che rappresentano a pieno tutte le tipologie di cittadini. Donne e uomini, che in modo diverso,  hanno, nel corso della loro vita, impegnato il proprio tempo a favore del paese con attività di volontariato in vari settori. Persone che hanno vissuto le varie amministrazioni che si sono susseguite negli anni ed oggi vogliono impegnarsi per il proprio paese… Siamo persone – ha spiegato Elena Benente – che tutti insieme ci vogliamo definire “la Santena  del fare… per lasciare una città migliore ai nostri figli”».

«La serietà e l’impegno delle persone che fanno parte di questo gruppo  – ha detto Elena Benente – meritavano come  candidato sindaco una  persona che  li  rappresentasse nelle caratteristiche del gruppo stesso: determinazione, serietà, disponibilità ai cambiamenti ed alle innovazioni e soprattutto dimostrazione di amare il nostro paese. Sicuramente penserete che sono un po’ di parte, ma il fatto che il gruppo abbia individuato tutto questo in una donna mi rende molto orgogliosa ed è un primo segno di cambiamento… Sto parlando di Gianna Lisa, nata e cresciuta a Santena… Gianna l’ho conosciuta personalmente qualche mese fa, naturalmente si è presentata dicendomi che era la figlia di Lisa, ex presidente del centro anziani… e ci siamo poi un po’ perse nei ricordi. Tranquilli non ve li racconto tutti… E poi, con gli occhi lucidi mi ha detto “Voglio fare qualcosa a Santena, o meglio voglio fare qualcosa per Santena… Ecco, questa è Gianna Lisa, il candidato Sindaco della lista  “Gianna Lisa Sindaco per Santena”».

**

Intervista registrata prima della conferenza stampa:

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena