Santenesi al voto con tre liste sulla scheda

SANTENA – 18 maggio 2017 – Sulla scheda elettorale gli elettori santenesi l’11 giugno troveranno tre liste, con questo ordine. La prima lista è Essere Santena, che candida a sindaco Ugo Baldi. La seconda lista è il Movimento 5 Stelle Santena che  candida a sindaco Mauro Sensi. La terza lista è Gianna Lisa sindaco per Santena, che ha come candidata sindaco Gianna Lisa.

ESSERE SANTENA La lista civica Essere Santena che presenta come sindaco Ugo Baldi, primo cittadino uscente, punta a ottenere la fiducia per continuare a governare la città di Camillo Cavour per altri cinque anni. Questa lista ripresenta al completo la squadra è cioè tutti gli assessori e i consiglieri uscenti. Cinque sono i candidati nuovi rispetto alla lista precedente: Aiassa Serena in Chiri, Nobile Alessia, Perrone Alessia, Trimboli Ugo Cosimo e Cristian Barbini, consigliere uscente della lista di centro-destra Santena Futura. La lista di Essere Santena ha come primo candidato consigliere Roberto Ghio, vicesindaco uscente.

Lista Essere Santena

Ugo Baldi

Candidato a sindaco: Ugo Baldi
Candidati consiglieri comunali: Ghio Roberto; Aiassa Serena in Chiri; Barbini Cristian; Di Sciullo Fiorenza; Fogliato Rosella; Le Donne Giovanni; Maggio Francesco; Mancuso Massimiliano; Mastrogiovanni Walter; Nobile Alessia; Ollino Dinamaria detta Dina; Perrone Alessia; Pollone Lidia; Romano Paolo; Siciliano Concetta detta Cetty; Trimboli Ugo Cosimo.

 

MOVIMENTO 5 STELLE Il Movimento 5 Stelle presenta come candidato a sindaco Mauro Sensi e ha una lista quasi tutta rinnovata: sono appena tre i candidati presenti nella lista presentata la scorsa tornata amministrativa: Villani Stefania; Guerrieri Manuela; Caruso Gianpaolo. Non si ricandidato l’attuale capogruppo Daniele Franco e il già consigliere comunale Alessandro Caparelli: continueranno a dare una mano al Movimento, stando in posizioni più defilate. Il Movimento 5 Stelle, al momento, è il gruppo che ha all’attivo il maggior numero di iniziative di campagna elettorale. Tutti eventi che vedono la presenza di consiglieri della Città metropolitana di Torino, consiglieri della Regione Piemonte, deputati e senatori. E questa è una cosa mai vista in città. La lista si apre con Graglia Daniele, a seguire gli altri candidati, non in ordine alfabetico.

Lista Movimento 5 Stelle

Mauro Sensi

Candidato a  sindaco: Mauro Sensi
Candidati consiglieri comunali: Graglia Daniele; D’Angelo Domenico; Gargano Roberto; Zaccaria Arianna; Tosco Margherita; Lucchese Davide, Porcu Mary Hanne; Villani Stefania; Guerrieri Manuela; Caruso Gianpaolo; Cimino Antonio; Catta Giovanni Antonio; Pasqualicchio Domenico; Graglia Martina; Consiglio Antonio; Maiolo Patrizia.

 

GIANNA LISA SINDACO PER SANTENA La lista civica Gianna Lisa sindaco per Santena presenta quasi tutte persone che scendono in politica per la prima volta,  con qualche eccezione: Patrizia Borgarello, consigliera eletta nelle fila di Noi X Santena che ha lasciato il consiglio comunale per candidarsi al comune di Torino; Enrico Arnaudo, che ha all’attivo 17 giorni da consigliere comunale, all’opposizione del sindaco Benny Nicotra, nel consiglio sciolto dal Prefetto di Torino nel 2011. Tra le persone in lista anche Angelo Salerno, in passato militante Udc. La lista dei candidati consiglieri comunali è in rigoroso ordine alfabetico.

Lista Gianna Lisa sindaco per Santena

Gianna Lisa

Candidato a sindaco: Lisa Gianna
Candidati consiglieri comunali: Argentieri Daniela; Benente Elena; Borgarello Patrizia; De Masi Maria Teresa; Oddenino Michela; Perrero Francesca; Arnaudo Enrico; Balducci Simone; Di Battista Pasquale; Gammino Massimo; Mammone Giuseppe; Manara Williams; Naranzato Alessandro; Ortolan Franco; Salerno Angelo; Torrente Simone.

*

NIENTE LISTA PER FRATELLI D’ITALIA-AN E LEGA NORD Non sono riusciti a presentare una lista le persone che facevano riferimento a Fratelli d’Italia-An e Lega Nord: sino all’ultimo hanno cercato di presentarsi insieme alla lista di Gianna Lisa. Naufragato l’accordo, con una conferenza stampa, hanno spiegato che “Non c’erano più i tempi tecnici per costituire una lista partitica di centro-destra”.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena