Elezioni 2017: Fratelli d’Italia-An accusa: “La lista Gianna Lisa non è riconducibile al Centrodestra”. Gianna Lisa replica: “Siamo e ci riconosciamo solo nel Centrodestra”

SANTENA – 28 maggio 2017 – Fratelli d’Italia-An, in un comunicato stampa, sostiene che la lista Gianna Lisa Sindaco per Santena non può assolutamente essere ricondotta al Centrodestra. Gianna Lisa e tutti i candidati consiglieri della sua lista replicano che sono e si riconoscono solo nelle ideologie del Centrodestra.

 

In un comunicato, del 25 maggio scorso, Luigi Sodano, portavoce della Costituente provinciale Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, scrive:  «Nel  constatare che la Lista Gianna Lisa sindaco per Santena sta diffondendo del materiale propagandistico in cui si proclama formazione di Centrodestra si precisa che detta lista non può assolutamente essere ricondotta al centrodestra in generale e a Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale in particolare. Non è il caso di ritornare, in questa sede, sulle varie motivazioni, già ampiamente espresse in una apposita conferenza stampa, tenuta dai rappresentanti cittadini di Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale e della Lega Nord».

«Si precisa, allo scopo di non indurre in errore gli elettori – aggiunge Luigi Sodano – che il candidato sindaco Gianna Lisa, iscritta al Movimento 5 Stelle e, in passato, sostenitrice del Centrosinistra, non ha nulla a che vedere con il nostro Partito e con l’area del Centrodestra».

Luigi Sodano chiude così il comunicato: «Il tentativo di definirsi Centrodestra da parte del candidato sindaco Gianna Lisa è semplicemente un modo per cercare di carpire la buona fede dell’elettorato. Si precisa che il nostro Partito prende nettamente le distanze dalla dottoressa Lisa e dalla sua lista e si invitano gli elettori e i simpatizzanti di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale a non dare il proprio appoggio, in termini elettorale, al candidato sindaco Gianna Lisa e ai candidati della sua lista».

La risposta di Gianna Lisa e dei candidati consiglieri  comunali della lista Gianna Lisa sindaco per Santena, arrivata oggi pomeriggio, è questa: «Nell’apprendere, tramite comunicato stampa, le dichiarazioni di Fratelli d’Italia-AN, riteniamo che Fratelli d’Italia-An non abbia né potere, né motivi, e tantomeno l’autorità, di decidere se una lista è o non è di “Centrodestra”. Riteniamo che Fratelli d’Italia-AN sia una “piccola” componente del Centrodestra italiano con percentuali a livello nazionale intorno al  5 per cento».

Il comunicato della lista Gianna Lisa sindaco per Santena prosegue così: «La candidata a sindaco Gianna Lisa è stata presentata  ai cittadini santenesi  da esponenti di Fratelli d’Italia-An e se la figura della dottoressa Gianna Lisa non fosse stata gradita a Fratelli d’Italia-AN i suoi esponenti santenesi non  avrebbero dovuto sostenerla. Inoltre gli esponenti santenesi di Fratelli d’Italia-AN, ai primi di maggio 2017,  erano disponibili a candidarsi nella lista che sosteneva Gianna Lisa, rinunciando al simbolo di partito. Infine, non solo Fratelli d’Italia-AN non ha concretizzato un accordo con la lista, ma non è neppure riuscita a presentare  una propria  lista per le Elezioni  amministrative dell’ 11 giugno prossimo».

Gianna Lisa e i candidati consiglieri comunali chiudono il comunicato con un attacco a Fratelli d’Italia-An: «Tutto questo dovrebbe far riflettere. Noi non intendiamo  prendere lezioni di politica da personaggi poco coerenti o meglio ancora camaleontici». Subito dopo arriva una frecciatina ad Essere Santena: «Per poter cambiare Santena c’è bisogno di un’amministrazione coerente, coesa e con voglia di fare, non di compagini variegate politicamente che vanno da Forza Italia al Partito Democratico». Infine, il comunicato di Gianna Lisa e dei candidati consiglieri, rimarca che: «I  candidati consiglieri della lista civica Gianna  Lisa Sindaco per Santena sono e si riconoscono solo nelle ideologie del Centrodestra. Pertanto non vi è nessun inganno per l’elettorato. E ci teniamo a rimarcare  che siamo “l’unica alternativa credibile” alla lista che sostiene l’attuale amministrazione».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena