Santena, Festa in famiglia 2017, dibattito su Cyberbullismo & ludopatia

SANTENA – 4 giugno 2017 – Cyberbullismo e ludopatia: questo il tema del dibattito, proposto sabato 10 giugno, in sala consiliare, alle ore 15,30. È una iniziativa nell’ambito della Festa in famiglia 2017, organizzata dall’Unità pastorale 57, Diocesi di Torino e Forum delle associazioni familiari.

A relazionare sul tema Cyberbullismo e ludopatia: la senatrice Elena Ferrara, prima firmataria della legge a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo, approvata dal parlamento il 17 maggio scorso; il giornalista Alessandro Ginotta che interverrà sul fenomeno della dipendenza da gioco online; Fabio Gallo, presidente regionale dei Forum delle Associazioni familiari. A moderare Mirto Bersani, direttore del settimanale Corriere di Chieri.

E’ prevista la proiezione del cortometraggio La lista, realizzato dagli studenti della classe 2a della scuola media di Riva presso Chieri, premiati con la migliore sceneggiatura al concorso Corti in Provincia 2017. All’iniziativa, rivolta a genitori e insegnanti, è prevista la partecipazione degli amministratori dei cinque Comuni che hanno patrocinato l’iniziativa: Villastellone, Santena, Cambiano, Trofarello e Poirino.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena