Santena, il sindaco Ugo Baldi al lavoro per individuare assessori, deleghe e incarichi ai consiglieri di Essere Santena

SANTENA – 18 giugno 2017  – Il sindaco Ugo Baldi è al lavoro per individuare la squadra degli assessori, le relative deleghe e gli incarichi a tutti i consiglieri comunali di Essere Santena. Il primo consiglio della tornata amministrativa 2017-2022 è in agenda il 10 luglio.

Ugo Baldi, l’11 giugno 2017 è stato riconfermato sindaco di Santena, città di Camillo Cavour

Chiuse le urne, proclamato sindaco ed eletti quale il lavoro di questi giorni per Ugo Baldi, riconfermato sindaco? «Il primo consiglio comunale sarà convocato il 10 luglio – informa Ugo Baldi –. In questi giorni sto lavorando per individuare la squadra degli assessori e ripartire gli incarichi a tutti i consiglieri eletti di Essere Santena. Alla luce dei risultati elettorali devo individuare i cinque assessori e il presidente del consiglio comunale. Come anticipato prima delle votazioni dell’11 giugno scorso ho intenzione di riconfermare quale vice sindaco Roberto Ghio. La squadra degli assessori sarà costituita sia tenendo conto del risultato elettorale sia del fatto che intendo guardare avanti, in particolare verso i giovani. Come prassi il vice presidente del consiglio comunale andrà alla minoranza».

Ugo Baldi aggiunge: «Purtroppo il responso delle urne ha lasciato fuori dal parlamentino cittadino l’assessora al bilancio: non intendo fare ricorso a un assessore esterno per cui sono al lavoro per ricollocare al meglio la delega al bilancio e servizi finanziari, una delega fondamentale per l’amministrazione. Tutti i consiglieri di maggioranza avranno incarichi: come sempre potranno muoversi autonomamente, sotto la supervisione dell’assessore di riferimento e del sindaco. Come detto la prima seduta del consiglio comunale è in agenda il 10 luglio. Non appena definirò la Giunta, le deleghe e i vari incarichi ne darò comunicazione ai santenesi».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena