Santena, il Gruppo  Piemontese  dei Cavalieri del Lavoro trasferisce la sede nel complesso cavouriano

SANTENA – 23 luglio 2017 – La Fondazione Camillo Cavour e il Gruppo  Piemontese dei Cavalieri del Lavoro hanno stipulato un accordo denominato “Accordo di ospitalità“.

In  forza di tale  accordo, il Gruppo Piemontese dei Cavalieri del  Lavoro  ha trasferito la sua sede da Torino a Santena, presso il Complesso Cavouriano. La Città  di Torino  – proprietaria del Complesso  Cavouriano  – ha dato  il suo assenso all’accordo. Chiara Appendino,  sindaca di Torino, ha  manifestato il  suo pieno gradimento. In  base  all’accordo stesso, il Gruppo   Piemontese   dei  Cavalieri  del  Lavoro diventa  Socio della Fondazione  Cavour e trasferirà nel Palazzo delle scuderie, la sede dei propri organi statutari e il centro delle proprie attività.

Nerio Nesi, presidente della Fondazione Camillo Cavour, così commenta l’Accordo di ospitalità: «Sono  molto  lieto  di questa  straordinaria  circostanza,  che  vede  una associazione che rappresenta l’aristocrazia dell’imprenditoria industriale e finanziaria del Piemonte, fissare la propria sede nel Complesso Cavouriano di Santena. Le due nostre istituzioni – pur nella loro assoluta autonomia – possono svolgere un lavoro comune, al quale dedicare le energie di donne e di uomini che hanno già dimostrato il loro valore personale, ma che possono essere utili anche  per dare degli esempi a tutti e soprattutto alle giovani generazioni. Impegniamoci quindi, nelle nostre  rispettive  competenze, a fare in modo  che da questo accordo nascano nuove idee, nuovi impulsi, nuove certezze».

**

Fonte: Comunicato stampa Fondazione Camillo Cavour

**

Scarica il comunicato:  CS_Accordo Fondazione_GruppoPiemCavLav

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2