Santena, contributo all’Associazione Culturale DAI!

SANTENA – 6 agosto 2017 – La Giunta comunale ha concesso  un contributo economico di euro 1.500, all’associazione culturale DAI!, per la gestione del Centro giovani.

Santena, ingresso Centro giovani

L’associazione Culturale DAI!, che ha sede presso il Centro giovani comunale, su richiesta dell’amministrazione comunale, oltre a svolgere il proprio programma di attività essenzialmente orientate ai giovani – aula studio, doposcuola, gestione eventi ecc. – svolge la funzione di coordinamento tra le varie associazioni interessate all’utilizzo del Centro giovani, sollevando in tutto o in parte l’amministrazione comunale dagli oneri economici amministrativi inerenti la custodia, pulizia e manutenzione. Tutto questo a fronte di un contributo economico, variabile annualmente, a secondo delle effettive e documentate spese di gestione e del programma di attività di interesse pubblico svolto dall’associazione.

La giunta comunale ha approvato la convenzione con l’associazione Culturale DAI! per la gestione del Centro giovani sito in via Brignole, 34, per il periodo 1° gennaio 2017-31 dicembre 2019, erogando una prima tranche di contributo economico pari ad euro 2.100. Nei giorni scorsi l’associazione DAI! ha inviato richiesta di un ulteriore contributo comunale, finalizzato ad avere la disponibilità economica per far fronte alle spese di gestione del Centro giovani comunale e di organizzazione delle attività a favore dei ragazzi che partecipano alle varie iniziative dell’associazione.

In Giunta comunale il sindaco Ugo Baldi ha spiegato: «La scelta compiuta in questi anni dall’amministrazione comunale di Santena di affidare la gestione degli immobili comunali alle associazioni, ha sortito effetti positivi in quanto tale modalità di gestione ha prodotto economicità e riduzione parziale degli oneri finanziari a carico del bilancio comunale. L’associazione culturale DAI! è l’unica associazione giovanile santenese che opera in ambito culturale giovanile. Questa associazione culturale ha realizzato iniziative meritevoli di sostegno finanziario da parte del comune e la gestione della struttura comunale ha consentito ai giovani santenesi il pieno utilizzo della struttura per finalità educative ed aggregative». Sentita la relazione del sindaco la Giunta comunale, con voti unanimi, espressi in forma palese, ha autorizzato l’erogazione all’associazione DAI!, di un contributo economico di euro 1.500, per la gestione del Centro Giovani.

**

FONTE: città di Santena, città metropolitana di Torino, verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 89, del giorno 28 luglio 2017, con oggetto: “Convenzione con l’associazione culturale DAI! per la gestione del Centro giovani sito in via Brignole, 34. Approvazione rendiconto di spesa ed erogazione contributo comunale.

**

Scarica la delibera di Giunta:   Santena2017 GC89

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena