Santena, erogazione contributo 2017 al Gruppo polisportivo San Luigi Santena

SANTENA – 6 agosto 2017 – La Giunta Comunale ha concesso un contributo di euro 5.000 all’associazione Gruppo Polisportivo San Luigi per la stagione sportiva 2017-2018.

Campo e spogliatoi del San Luigi Santena (immagine di archivio)

L’associazione Gruppo polisportivo San Luigi Santena, nella persona del vice presidente Tommaso Mosso, ha chiesto all’amministrazione comunale un contributo economico, finalizzato a compartecipare agli elevati costi che l’associazione sostiene durante l’anno per consentire la pratica di attività sportive da parte dei minori santenesi e, nel contempo, una sovvenzione straordinaria per lavori di manutenzione necessari presso l’impianto sportivo di via Vittorio Veneto 31.

Il sindaco Ugo Baldi, in giunta comunale, ha spiegato: «La promozione e la pratica dello sport giovanile non agonistico rientra tra le finalità istituzionali e statutarie del comune, perseguibili anche attraverso il volontariato e l’associazionismo locale sulla base del principio di sussidiarietà orizzontale. L’associazione Gruppo sportivo San Luigi Santena è iscritta all’albo degli organismi associativi del comune, opera per sostenere e promuovere la pratica dell’attività sportiva, motoria e ricreativa e garantire la diffusione dello sport, occupandosi della disciplina calcistica e pallavolistica. Il sodalizio sportivo parrocchiale coinvolge 150 atleti, la maggior parte dei quali minorenni».

Il sindaco ha detto: «L’amministrazione ritiene opportuno sovvenzionare tale realtà associativa con un contributo economico di euro 5.000, di cui euro 2.000, volti a contribuire ai lavori di manutenzione da svolgere all’impianto sportivo di via Vittorio Veneto 31, i quali consistono in: 
spianatura, diserbo e risemina parziale del manto erboso; sostituzione parziale delle reti esterne di contenimento palloni; sistemazione di alcuni serramenti interni agli spogliatoi; sistemazione di alcuni pannelli difettosi della recinzione campo e spalti».

Il primo cittadino Ugo baldi ha aggiunto: «iI programma di attività dell’associazione Gruppo polisportivo San Luigi Santena per la stagione sportiva prevede l’organizzazione di attività sportive nel settore calcio e nel settore pallavolo, rivolte ai bambini, ragazzi e adulti. Le attività del sodalizio sportivo rivestono carattere sociale, coinvolgendo nelle attività sportive le forze giovanili cittadine. Le attività  soddisfano l’esigenza di crescita e di sviluppo dello sport oltre che di coesione tra i giovani della nostra città». Al termine della relazione la Giunta comunale ha deliberato di erogare all’associazione Gruppo sportivo  San Luigi Santena euro 5.000, quale contributo ordinario per la stagione sportiva 2017-2018.

**

Fonte: città di Santena, città metropolitana di Torino, verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 92, del giorno 26 luglio 2017, con oggetto: Erogazione contributo economico all’associazione Gruppo sportivo San luigi Santena. Anno 2017.

**

Scarica la delibera di Giunta:   Santena2017 Gc92

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena