Santena, festa patronale San Lorenzo 2017, patrocinio, programma e contributi

SANTENA – 6 agosto 2017 – La Giunta comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha approvato il programma delle iniziative per la festa di San Lorenzo, Patrono della città di Santena, che si svolgerà giovedì 10 agosto 2017.

La Giunta comunale ha concesso il patrocinio comunale all’iniziativa che sarà organizzata dall’Associazione turistica Pro Loco Santena, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la parrocchia santi Pietro e Paolo Apostoli, il Circolo San Luigi e il Centro anziani di Santena. Sempre la Giunta comunale ha autorizzato l’erogazione di un contributo economico all’Associazione Turistica Pro Loco Santena di euro 2.500 e un contributo di euro 630 al Circolo Parrocchiale S. Luigi.

Nella delibera di Giunta si spiega che “il 10 agosto ricorre la festa del Patrono della Città di Santena, San Lorenzo. Ogni anno l’Amministrazione comunale, la parrocchia santi Pietro e Paolo Apostoli, il Centro Anziani e la Pro Loco di Santena organizzano la celebrazione religiosa e i festeggiamenti civili, sulla base di un ampio programma di iniziative” e che “continuano a sussistere i presupposti per organizzare i festeggiamenti del santo patrono con la oramai consolidata tradizione di collaborazione tra l’amministrazione comunale, la Parrocchia e le associazioni locali. L’associazione turistica Pro Loco Santena si è resa disponibile a svolgere l’attività di organizzazione e coordinamento e curerà in particolare la: stampa e affissione manifesti, la fornitura del tradizionale pane con le noci, da distribuire ai cittadini; l’addobbo floreale della chiesa parrocchiale; l’organizzazione del rifresco e della cena; l’organizzazione dell’intrattenimento musicale danzante; il pagamento dei diritti Siae. Il circolo parrocchiale San Luigi concederà in comodato d’uso i locali e le utenze per la cucina e le attrezzature per la ristorazione: tavoli, sedie e stoviglie.

**

San Lorenzo 2017

Giovedì 10 agosto 2017

Il programma dei festeggiamenti risulta essere il seguente:
–ore 9.30: celebrazione messa, con benedizione del pane e noci, seguita dalla processione con la statua del patrono e dal saluto del sindaco;
–ore 20: Cena di San Lorenzo al Circolo San Luigi, in via Vittorio Veneto 31
–ore 21: spettacolo di “Mike & Dany e i simpatici”;
–ore 23.00: spettacolo pirotecnico.

**

Fonte: Città di Santena, Città Metropolitana di Torino, verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 83, del giorno 21 luglio 2017, con oggetto “Festa del Patrono di Santena S. Lorenzo – Autorizzazione festeggiamenti per il 10 agosto 2017″ ed erogazione contributi”.

**

Scarica la delibera di Giunta: Santena2017 GC83

**
www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena