Santena, adesione al protocollo per la gestione del colombo

SANTENA – 8 agosto 2017 – La Giunta comunale ha aderito al protocollo di intesa tra la Città Metropolitana di Torino e i Comuni dell’Area Omogenea numero 11, Carmagnolese e Chierese, per la gestione della specie colombo.

La Regione Piemonte ha adottato delle “Linee guida per la gestione del colombo di città” che prevedono, nel caso si verifichi la necessità di operare con un controllo del colombo, che ogni operazione sia preceduta da un’attività di censimento e dall’adozione di adeguati accorgimenti volti a minimizzare il successo riproduttivo della specie.

Tra la Città metropolitana di Torino e i Comuni della zona omogenea 11 – Carmagnolese e Chierese – è stato predisposto un protocollo di intesa volto ad attuare congiunte misure di contrasto alla nidificazione e alimentazione del colombo di città. La Giunta comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha aderito al protocollo.

**

Fonte: città di Santena, città metropolitana di Torino, verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 85 del giorno 21 luglio 2017, con oggetto:  Protocollo di intesa tra la Città Metropolitana di Torino e i Comuni dell’Area Omogenea n.11 – Carmagnolese – Chierese per la gestione della specie colombo (Columba livia domestica).

**

Scarica la delibera di giunta: Santena2017 GC85

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena