Santena, la consigliera Gianna Lisa si è dimessa via Pec, ma le dimissioni via mail non sono accoglibili

SANTENA – 30 agosto 2017 – Lunedì scorso Gianna Lisa, consigliera comunale di minoranza, ha presentato le dimissioni. Lo ha fatto con una mail Pec, inviata agli uffici comunali. Una modalità non accoglibile.

Gianna Lisa, in consiglio comunale

All’inizio di questa settimana Gianna Lisa, candidata a sindaco della lista Gianna Lisa sindaco per Santena, eletta in consiglio comunale tra le fila della minoranza, ha inviato, tramite Pec, le dimissioni da consigliera comunale. Gianna Lisa, questa decisione la spiega così: «Da qualche settimana lavoro fuori Italia e quindi non potrò più partecipare agli impegni che il ruolo di consigliere comunale richiede».

Giovanni Di Rosario, segretario generale della città di Santena, informa: «Le dimissioni via Pec sono una modalità non prevista dalla normativa. Abbiamo inviato alla consigliera Gianna Lisa una lettera, in risposta alla Pec, spiegando che con quelle modalità le dimissioni non sono accoglibili. In sostanza occorre presentare le dimissioni venendo personalmente negli uffici comunali».

La consigliera Gianna Lisa fa sapere che dovrebbe tornare in Italia verso fine settembre. Se ripresenterà la dimissioni, entro pochi giorni, verrà riunito il consiglio comunale per surrogare la consigliera dimissionaria. Alle recenti elezioni la lista aveva eletto due consiglieri: Gianna Lisa ed Enrico Arnaudo. Primo escluso della lista Gianna Lisa Sindaco per Santena è Angelo Salerno, artigiano edile che, a inizio del luglio scorso, ha annunciato di far parte della sezione locale di Direzione Italia, partito che ha come simbolo una leonessa e che ha come leader nazionale Raffaele Fitto.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena