Santena, il saluto del sindaco alla festa di Tetti Giro

SANTENA – 10 settembre 2017 – A Tetti Giro, al termine della messa di stamattina, celebrata dal parroco don Beppe Zorzan – con accanto il viceparroco don Alberto Nigra, alla sua prima messa a Santena –, il sindaco Ugo Baldi ha rivolto un saluto ai borghigiani.

Il sindaco Ugo Baldi con il viceparroco don Alberto Nigra

Nel suo indirizzo di saluto a fine messa, il sindaco Ugo Baldi ha detto: «Intanto buongiorno a tutti. Quale migliore occasione per dare il benvenuto a don Alberto che, con la sua luce degli occhi e con la sua semplicità, questa mattina, ha cercato di parlare ai nostri cuori e credo ce l’abbia fatta. Il don nell’omelia ha parlato di prendersi cura. Noi certamente cercheremo di prendersi cura di lui come lui cercherà di prendersi cura di noi. Benvenuto don in mezzo a noi. Per noi è una grande gioia».

Il sindaco Ugo Baldi ha proseguito: «Per il resto porto il saluto della città di Santena a Tetti Giro che posso definire borgata fucina di giovani. Non è così frequente, non è così scontato, avere una borgata con tanti giovani così e con tanti volontari così. Se facciamo la proporzione del numero di abitanti di Tetti Giro, rapportato al numero di volontari che ci sono per la festa della borgata è come e se a Santena alla festa degli asparagi ci fossero mille volontari. Vuol dire che la forza di volontariato delle persone e il senso di appartenza che ha Tetti Giro non c’è l’ha Santena. Ed è fondamentale che tetti giro conservi questa forza perché è proprio di stimolo per tutti quanti».

«Voglio concludere – ha detto il sindaco Ugo Baldi ­– ringraziandovi per la fiducia che avete accordato all’amministrazione comunale. Cercheremo di fare il nostro meglio. Tetti Giro è sempre bene rappresentata nell’amministrazione comunale. Nello scorso consiglio c’erano tre elementi di questa borgata in consiglio.  Questa volta ve ne sono di nuovo tre. Intanto voglio ringraziare Walter Mastrogiovanni che, nella passata tornata amministrativa, è stato un assessore ai lavori pubblici straordinario. Ora ha lasciato il passo ad assessori più giovanti. Ora, di Tetti Giro, in amministrazione, c’è l’assessore Paolo Romano, l’assessore Francesco Maggio e la consigliere Alessia Perrone. Proprio lei, con l’assessora Lidia Pollone, avrà il compito di occuparsi di accoglienza dei migranti, problema che presto dovremo affrontare, tutti insieme. Tutti i santenesi sono chiamati a dare una mano e a non lasciare soli gli amministratori che lavorano per voi, con spirito di servizio».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena