Santena, presentazione nuovo corso volontari Croce rossa

SANTENA – 27 settembre 2017 – Lunedì 9 ottobre la Cri cittadina ha messo in agenda la serata di presentazione del corso per diventare volontari.

Agostino Chiesa, presidente della locale Cri, spiega: «Come ogni anno il Comitato Locale di Santena organizza un corso di accesso alla Cri per aumentare il numero di volontari in modo da garantire una risposta concreta e costante alle sempre crescenti richieste dei cittadini di Santena e dei comuni vicini. Lunedi 9 Ottobre ore 21, nella nostra sede di via Napoli 9, abbiamo organizzato una serata di presentazione e iscrizione al nuovo corso Volontari che partirà nel mese di ottobre».

Il presidente Agostino Chiesa aggiunge: «Durante il Corso di accesso per volontari Cri vengono forniti ai partecipanti le nozioni necessarie a prepararsi per la realizzazione della propria azione di volontariato. Tante le materie trattate: dal Diritto internazionale umanitario, all’educazione alla salute, dalla Protezione civile, alle attività di segretariato sociale rivolte a giovani e ad altre categorie vulnerabili. Il corso termina con un esame seguito da un percorso di approfondimento che consentirà ai nuovi volontari di avvicinarsi alle attività e alle iniziative della Cri, sotto il consiglio e la disponibilità di volontari esperti».
*
INFO
Comitato locale Cri
via Napoli 9, Santena
telefono 011-9492195
mail santena@cri.it
pagina web www.crisantena.org

pagina Fb https://www.facebook.com/pages/Croce-Rossa-Italiana-Comitato-Locale-di-Santena/266391730162157

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena