Santena, proroga tecnica per i servizi svolti da La Cometa di San Lorenzo

SANTENA – 5 ottobre 2017 –  In attesa della gara di evidenza pubblica la città ha prorogato, per tre mesi, a tutto il 2017, alla ditta La Cometa di San Lorenzo, il servizio di manutenzione, gestione aree verdi, servizi ambientali e cimiteriali e manutenzioni edili e varie presso edifici e strade comunali.

Santena, Ufficio tecnico comunale

Nella determinazione, firmata dall’ingegner Nicola Falabella, responsabile dell’Area Servizi per il territorio,  si spiega che la proroga tecnica partirà dal settembre 2017 e che durante il periodo di proroga il servizio sarà svolto alle medesime condizioni economiche e contrattuali applicate finora.  Con il documento viene inoltre prevista una spesa di euro 21.000 per tutto il 2017.

Nella determinazione si fa presente che si rende necessario procedere all’appalto globale dei servizi nonché di estendere il medesimo per una durata che supera il singolo esercizio finanziario. Siccome l’importo complessivo di contratto supera la soglia che permette l’affidamento diretto, si rende necessario indire un procedimento di evidenza pubblica. Sono in corso di definizione le modalità di espletamento del procedimento di evidenza pubblica che, visto il presumibile importo a base di gara, dovrà svolgersi ricorrendo a una Centrale di committenza. La città ha in corso una Convenzione tra i Comuni di Rivoli, Santena e Villastellone per svolgere in forma associata le procedure relative all’acquisizione di lavori, beni e servizi.
A oggi l’Amministrazione comunale è in attesa che la Centrale unica di committenza provveda, con urgenza, all’appalto del servizio di riscossione, al quale deve essere data priorità. Pertanto, solo successivamente potranno essere avviate le procedure per l’affidamento dei servizi di manutenzione, gestione aree verdi, servizi ambientali e cimiteriali e manutenzioni edili e varie presso edifici e strade comunali. Per questo si ritiene quindi necessario prorogare ulteriormente il servizio con La Cometa di San Lorenzo per la durata di tre mesi, alle medesime condizioni contrattuali vigenti, con scadenza 31 dicembre 2017. Con la determina si dispone la proroga tecnica trimestrale  con la Cometa di San Lorenzo, onlus che ha sede in Poirino, frazione Marocchi.

**

Per saperne di più scarica la determinazione: Santena2017 Drast279

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena