Santena, lavori manutenzione straordinaria edifici comunali, opere da idraulico

SANTENA – 15 ottobre 2017 – Nel 2017 i lavori di manutenzione straordinaria negli immobili comunali, opere da idraulico, anno 2017, sono stati effettuati dalla ditta Fradiante, di Cambiano.

Nella determinazione firmata dal responsabile dell’Area servizi per il territorio, ingegner Nicola Falabella, si ricorda che “Visto l’assetto della squadra di operatori tecnici comunali e accertata la mancanza di un addetto specializzato in interventi di manutenzione e riparazione impianti termoidraulici, si rende necessario affiancare al personale di ruolo una impresa specializzata in merito in grado di supportarne l’attività tecnico-manutentiva”.

Nel dicembre 2016 sono stati affidati, alla ditta Fradiante, i lavori di “Manutenzione straordinaria condizionatori e impianti termoidraulici presso gli edifici comunali” per la somma di euro 5.121,19, oltre Iva, ormai in esaurimento. A fronte delle richieste di interventi urgenti e vista la necessità di risolvere prontamente le problematiche emerse al fine di non arrecare disguidi e danni – soprattutto nelle scuole –, l’ammontare degli interventi realizzati ha superato l’importo delle somme disponibili e le ulteriori opere eseguite ammontano a euro 6.191,50 e risultano congrue”.

Con la determina la città ha impegnato “la somma di euro 6.191,50, imputando la spesa a carico del capitolo “Manutenzione straordinaria edifici comunali” del Bilancio finanziario 2017/2019, gestione competenze 2017, esigibilità 2017.

**

Scarica la determinazione: Santena2017 Drast280

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena