Santena, variazione al bilancio di previsione 2017

SANTENA – 21 ottobre 2017 – Roberto Ghio, vicesindaco, informa sulla recente variazione al bilancio di previsione 2017. Spostate risorse dalla manutenzione delle strade alla manutenzione degli edifici scolastici e comunali.

Roberto Ghio, vicesindaco

Nel corso della seduta di fine settembre il consiglio comunale ha approvato una variazione al bilancio di previsione 2017. Il bilancio della città pareggia a quota 10.757.167,78. Roberto Ghio, vicesindaco e assessore alle Politiche di pianificazione economica e territoriale, informa: «In Titolo 1°, spesa correnti, abbiamo fatto una variazione di 100mila euro. I primi 50mila euro riguardano il pagamento a seguito della sentenza della Corte di cassazione sulla vicenda dell’incendio alla ditta Pegaso. La Suprema Corte ha dichiarato inammissibile il nostro ricorso e ha condannato il Comune di Santena al rimborso in favore di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino e la ditta Avug, delle spese processuali. Queste risorse sono state prese dal fondo di riserva. Gli altri 50mila euro servono per assestamenti di bilancio a una serie di capitoli che  erano un po’ carenti: ad esempio le risorse per le associazioni».

Il vicesindaco prosegue: «La parte più interessante della variazione di bilancio è quella al Titolo 2°,  spese in conto capitale, dove abbiamo variato 150mila euro. Una variazione frutto di una scelta squisitamente politica: abbiamo scelto di togliere risorse dalla manutenzione stradale e impiegarli per terminare gli interventi sugli edifici scolastici e quelli pubblici. Abbiamo ritenuto di terminare gli interventi compiuti negli edifici scolastici e negli edifici comunali con fondi regionali e statali. Per quanto riguarda le strade procederemo solo con gli interventi nei tratti stradali più pericolosi. Nel 2018 interverremo in modo pesante sulle arterie stradali cittadine che hanno bisogno di interventi».

Scuola media Giovanni Falcone

 

Scuole elementari Camillo Cavour

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena