Chieri, arresto al mercato di piazza Europa

CHIERI – 25 ottobre 2017 – Nella tarda mattinata di oggi, a Chieri, i militari della Stazione Carabinieri e gli agenti della Polizia municipale, hanno tratto in arresto un cittadino rumeno, S.M., classe 1954, residente a Torino, nullafacente, pluripregiudicato.

Nel corso di un mirato servizio congiunto, finalizzato a prevenire borseggi e reati contro il patrimonio, svolto dai militari e dagli agenti, S.M. veniva fermato e controllato, poiché sospettato di perpetrare furti con destrezza nella zona del mercato settimanale di piazza Europa a Chieri. Gli immediati accertamenti consentivano di escludere la commissione di reati.

Tuttavia dal controllo effettuato nella banca dati delle forze di polizia emergeva che il sospetto era gravato da un “provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di esecuzione”, emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Torino, per il reato di “Tentato furto aggravato”, e per l’espiazione della pena detentiva di mesi 6 e giorni 19 di reclusione. Il cittadino rumeno è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale Lo Russo e Cutugno, di Torino. L’operazione di oggi rientra nella quotidiana attività di prevenzione e contrasto della criminalità condotta dalla Polizia Municipale e dal Comando Compagnia di Chieri.

**

Fonte per testo e immagini: nota stampa della  Compagnia Carabinieri di Chieri

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena