Santena,  ultimi lavori sul Banna a 23 anni dall’esondazione, un commento di Enrico Arnaudo.

SANTENA – 3 novembre  2017 – Enrico Arnaudo, consigliere comunale di minoranza, della lista Gianna Lisa, commenta il prossimo avvio dei lavori in sponda sinistra del Banna. Si tratta dell’ultimo intervento previsto per la messa in sicurezza della città, a fronte dell’esondazione, avvenuta nel 1994.

Torrente Banna, sponda sinistra, zona Trinità, ottobre 2017
Enrico Arnaudo

Enrico Arnaudo il suo intervento lo articola in quattro punti, lapidari: «Punto numero uno. Sono felice. Sono strafelice che i lavori in sponda sinistra orografica del torrente Banna, a protezione del quartiere Trinità,  possano finalmente partire.  Punto numero due: l’esondazione è avvenuta nell’anno 1994; ora  siamo a fine 2017 e i lavori, se va bene, partiranno a inizio 2018. Non mi sembra il caso di fare proclami. Anzi, mi piacerebbe che l’avvio e la realizzazione degli ultimi lavori sulla sponda sinistra del Banna, a protezione della Trinità, a 23 anni dall’esondazione, passassero in sordina».

Enrico Arnaudo prosegue: «Punto  numero 3. Piccola soddisfazione personale. Sui lavori in sponda sinistra ho presentato una interpellanza, che è  stata discussa nel recente consiglio comunale. Forse non è servita a nulla perché era già tutto pronto. Comunque, la mia interpellanza, male non ha fatto. E’ stata un piccolo pungolo. Punto numero quattro. Nel 2018, rispetto ai lavori in sponda sinistra, a fronte di qualsivoglia problema o ritardo, io ripresenterò subito una nuova interpellanza. Io voglio bene a tutta la maggioranza che sostiene il sindaco Ugo Baldi, trovo che sia formata da bravissime persone. Soggetti che però, a volte, si arenano di fronte alle prime difficoltà…».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena